Dopopartita Milano-Cortina:intervista ad Armin Helfer.

Dopopartita Milano-Cortina:intervista ad Armin Helfer.

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Al di la del risultato, il Milano ha dato l’impressione di avere sempre in pugno la partita, concordi?"

ARMIN HELFER:"Si. Oggi molti ci aspettavano nervosi per via della sconfitta a Cortina, ma abbiamo fatto vedere chi sono i Campioni d’Italia in carica, e che alla fine saremo noi a portarla a casa."

HT:"Parlaci della tua ferita:forse il lineman non ha visto la carica, che avrebbe potuto generare una penalità pesante per gli ampezzani?"

AH:"Mah…forse. Io non l’ho visto arrivare (Deschenes, nda), lui arrivava in velocità…magari la carica era pulita…non so."

HT:"La difesa sarà rimaneggiata in gara 3, per l’inevitabile squalifica di Melanson:siete preoccupati?"

AH:"Preoccupati no, ma ci sarà da sudare, probabilmente Savoia ci darà una mano. Anche a loro però ne mancherà uno…siamo uno pari anche in quel caso (ride, nda). Vedremo."

HT:"Per quanto visto fino ad ora, fai un paragone tra Alleghe e Cortina, le vostre due avversarie di questi playoff."

AH:"Difficile paragonarle. Cortina ha secondo me la prima linea più forte del campionato, mentre l’Alleghe aveva due linee forti. Non forti come quella ampezzana, ma sono due. Alleghe poi arrivava dai quarti contro Bolzano ed aveva un ottimo ritmo, e l’intensità che abbiamo dovuto tenere per batterli non credo sia stata la stessa che Cortina ha avuto contro Renon. Ora un vantaggio forse lo abbiamo noi:tolta la prima partita, caratterizzata da alcuni episodi arbitrali penalizzanti per noi, stasera abbiamo dimostrato che ce lo meritiamo noi."

HT:"Sabato andrete a Cortina con uno stato d’animo diverso da gara1?"

AH:"La voglia di vincere sarà la medesima. Forse per loro sarà psicologicamente difficile, sapranno anche che rientra Mario (Chitarroni, nda). Faremo di tutto per vincere e poter poi festeggiare con i nostri tifosi. Speriamo bene."

HT:"E’ ancora 50/50, per ora?"

AH:"Loro per ora hanno il lieve vantaggio del fattore campo, ma se vinciamo sabato, le nostre possibilità aumentano molto."

Si ringraziano l’H.C.J. Milano Vipers ed il giocatore per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!