Torneo Casinò Lugano/Electro-Oil Trophy

Torneo Casinò Lugano/Electro-Oil Trophy

Il Comitato d’organizzazione del Torneo Casinò Lugano/Electro-Oil Trophy informa che la ventinovesima edizione del tradizionale torneo internazionale di hockey su ghiaccio si disputerà quest’anno dal 29 agosto al 2 settembre 2007.

La formula del torneo ricalca quelle delle ultime stagioni con due gironi all’italiana di tre squadre dal mercoledì al venerdì, semifinali e finali durante il weekend.

Oltre all’Hockey Club Lugano e all’HCAP, detentore del trofeo, il cast delle squadre partecipanti si annuncia anche in questa occasione di altissimo livello. Dalla Svezia giungerà infatti l’HV 71 di Jönköping, compagine che ha chiuso al secondo rango la regular season e attualmente in corsa nelle semifinali dei playoff. Identica situazione sportiva per il prestigioso Jokerit di Helsinki, pure lui secondo della stagione regolare e in piena battaglia nelle semifinali dei playoff in Finlandia. L’interesse mediatico della competizione sarà inoltre accresciuto, soprattutto oltre San Gottardo, dalla presenza degli ZSC Lions. La sesta squadra partecipante sarà infine definita nelle prossime settimane in quanto interessanti contatti sono tuttora aperti.

Un trailer della manifestazione è sin d’ora visibile sul sito www.luganosummericehockey.ch.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!