Semifinali gara uno: vittorie casalinghe

Semifinali gara uno: vittorie casalinghe

di Davide:

due vittorie casalinghe nella prima partita di semifinale, ma con riflessi diversi.

Kärpät – Blues 4-1 (1-1,2-0,1-0)
05.09 Hannes Hyvönen 1-0 (Jari Viuhkola, Topi Jaakola)
05.51 Jari Tolsa 1-1 (Kari Kalto, Markku Hurme)
23.28 Michal Bros 2-1 (Jukka-Pekka Laamanen)
32.54 Jari Viuhkola 3-1 (Hannes Hyvönen)
54.07 Viktor Ujcik 4-1 (Michal Bros, Ross Lupaschuk) PP

Il Karpat si dimostra una squadra completa e matura che sa adattare il suo gioco a seconda dell´avversario che ha di fronte: dopo aver giocato al risparmio il quarto coi Pelicans, si presenta contro i con una partenza razzo e un gioco aggressivo, totalmente differente dalle ultime gare.
I Blues mettono una pezza con Tolsa alla rete iniziale di Hyvönen, ma poi é il solito super Bruckler a tenere a galla i Blues, schiacciati dal Karpat nel loro quarto. In un nervoso secondo periodo arrivano le reti di Bros e dell´ottimo Viuhkola (MVP del match), entrambe in 4 contro 4. I Blues si vedono, giustamente perché il puck rimbalza fuori dalla porta dopo aver colpito la traversa, annullare una rete nell´ultimo quarto, prima di subire il 4-1 definitivo con Ujcik. Adesso serve una super prestazione in casa e soprattutto una minore dipendenza dalle bocche di fuoco Kariya e Kohn: in gara uno il Karpat li ha bloccati col gioco aggressivo e l´attacco dei Blues é praticamente scomparso.

Jokerit – HPK 2-1 OT (0-0,0-1,1-0,0-0,1-0)
23.49 David Schneider 0-1 (Ville Leino, Mikko Mäenpää) PP2
59.00 Tim Stapleton 1-1 (Jani Rita, Petri Varis) PP
83.04 Clarke Wilm 2-1 (Markus Kankaanperä, Tony Virta)

Vacilla in casa lo Jokerit, che trova una pessima giornata dei suoi attaccanti e un super Andy Chiodo nella gabbia avversaria, autore di 44 saves. Dopo un primo periodo noioso, l´HPK capitalizza una doppia superioritá, si porta avanti con Schneider e controlla il gioco senza molti problemi e con un Chiodo sempre attento. Il terzo periodo invece vede il comando dello Jokerit, che peró non capitalizza la superioritá e va spegnendosi lentamente. All´ultimo assalto, giá senza goalie, un faceoff ripetuto piú volte, e contestato dall´HPK per questo, dá l´insperato 1-1 con Tim Stapleton. Nel primo extratime viene annullata una rete allo Jokerit, che trova il punto della fondamentale vittoria dopo tre minuti del secondo overtime con Wilm Clarke, per la gioia dei tifosi di casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!