Playoffs: Il Berna domina e pareggia la serie

Playoffs: Il Berna domina e pareggia la serie

di gio

Berna-Davos 4-0 (0-0;3-0;1-0)

1-0 23:37 Söderholm Toni
2-0 27:31 Jobin David
3-0 38:13 Reichert Marc
4-0 41:58 Gamache Simon

Partita dominata dal Berna a partire dal secondo periodo con il Davos incapace di reagire alla rete subita mentre cercava di aprire le marcature in superiorità numerica. Il Berna torna a giostrare con un grandissimo rigore difensivo e approfitta appieno delle situazioni speciali per volgere a proprio favore il confronto.
Nel primo periodo le due squadre si equivalgono con il Berna però a farsi preferire in fase offensiva mentre il Davos fatica a superare la diga eretta dai padroni di casa a centropista. Nel secondo periodo, con il Davos a giostrare con l’uomo in più sono i padroni di casa a scattare in contropiede a siglare la rete del vantaggio. Poca prima il Berna aveva inoltrato protesto per un errore tecnico arbitrale…
Gli ospiti accusano il colpo e i bernesi premono sull’acceleratore creandosi numerose occasioni da rete. Alla prima occasione in superiorità numerica, il Berna raddoppia (bastano 4 secondi di power play alla squadra della capitale). Da questo momento il Berna controlla agevolmente la situazione e il Davos non pare in grado di recuperare il terreno perduto. Si giunge così a poco meno di due minuti dal termine del periodo centrale, quando i tifosi di casa (altro tutto esaurito alla BernArena con 17789 spettatori) possono gioire per la terza volta. All’inizio del periodo conclusivo si attende la reazione degli ospiti ma dopo soli due minuti è il Berna a realizzare, nuovamente con l’uomo in più sul ghiaccio, e a chiudere di fatto l’incontro. Nel tempo restante, parecchi sono i regolamenti di conto con l’arbitro Reiber che fatica a mantenare calmi gli animi. Il Berna pareggia la serie che da stasera diparte best of five. Appuntamento sabato nei grigioni per un nuovo appassionante capitolo di questa finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!