Intervista a Lino De Toni

Intervista a Lino De Toni

di Carlo Palazzolo

Dopo l’incontro di gara-3 di semifinale abbiamo incontrato l’attaccante numero 10 dell’HC Alleghe.

HockeyTime: Cosa ci puoi raccontare della terza sfida di semifinale?

Lino De Toni: C’è il grosso rammarico per aver forse sciupato un’ottima occasione per vincere qui a Milano. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi ma ci siamo fatti raggiungere; sicuramente abbiamo giocato alla pari ma alla fine la maggiore esperienza dei Vipers ha avuto la meglio. Siamo tutti un pò arrabbiati per come abbiamo gettato al vento la partita ma è andata in questo modo e non possiamo più farci nulla. Cercheremo di essere più concentrati nell’arco dei 60 minuti giovedì.

HT: Sei d’accordo sul fatto che questa serie è veramente aperta?

LDT: Sicuramente in ogni partita giochiamo ad armi pari ed il risultato non è mai scontato. Noi giochiamo al 100% non avendo nulla da perdere. Il Milano è forse meno efficace rispetto alle scorse stagioni ma comunque rimane sempre la squadra da battere.

HT: Deve essere una grande soddisfazione per voi comunque anche per il fatto che arrivate dal girone B.

LDT: Quest’anno lo spirito del gruppo si è formato lentamente ma durante la stagione è sempre stato in costante crescita. Ora siamo ai nostri massimi livelli ed è sicuramente un vanto quello di venire a Milano con la convinzione di giocare una partita alla pari. Se penso a certe annate in cui rimediavamo soltanto brutte figure oggi la situazione appare bellissima. Ovviamente ci piacerebbe fare un passo ancora, la fame ti viene mangiando.

HT: In questa specifica partita però mi è sembrato di notare una certa stanchezza. Sembra che non abbiate più il fiato per 60 minuti

LDT: Sicuramente per noi comincia a farsi sentire la stanchezza ma a loro invece manca sicuramente il ritmo. Non so come andrà a finire però entrambe le squadre hanno alcuni problemi. A noi spetta il compito di riuscire a sfruttare quelli dell’avversario.

HT: Immagino che sia difficile da pronosticare ma giovedì come andrà a finire?

LDT: Non è difficile; direi che è impossibile. Io sono solo certo del fatto che scenderemo sul ghiaccio per giocare ancora al massimo e per dare tutto quello che abbiamo. Il resto si vedrà.

Ringraziamo Lino De Toni e la società Alleghe per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!