Intervista a Fabrizio Fontanive

Intervista a Fabrizio Fontanive

di Carlo Palazzolo

Abbiamo incontrato Fabrizio Fontanive dopo l’incontro di ieri sera al PalaAgorà di Milano dove l’Alleghe ha battuto il Milano nei tempi supplementari.

HockeyTime: Partita tirata Fabrizio, molto fisica
Fabrizio Fontanive: E’ stata una bella partita secondo me; un ottimo spettacolo per il pubblico e un bel biglietto da visita per le semifinali. Abbiamo potuto giocare nel senso che l’arbitro (Lottaroli ndr) non ha fischiato molto e quindi ci sono state poche interruzioni.

HT: Nei primi minuti però il gioco era lento poi il Milano ha cominciato a giocare fisico nella speranza di un vostro crollo dopo la serie di cinque gare contro il Bolzano, invece voi avete accettato la sfida.

FF: Si è vero, chiaramente i Vipers si aspettavano un nostro sensibile calo ed era quindi logica la ricerca dello scontro fisico. Noi però abbiamo stretto i denti ed abbiamo giocato almeno 50 minuti ad un buon livello. Alla fine comunque la stanchezza si è fatta sentire e la partita è rimasta molto in bilico. Potevamo vincere noi o loro indifferentemente. Alla fine siamo stati solo più fortunati.

HT: Ho notato però che avete nei fuori gioco un punto debole; molte buone azioni sono state fermate dall’ingresso anticipato nel terzo offensivo.
FF: Ci è mancato del sincronismo in attacco ed abbiamo sbagliato parecchi passaggi in fase di impostazione. Nulla di grave comunque alla fine è andata bene lo stesso.

HT: Infatti, prima gara di semifinale in trasferta e siete avanti, cosa ti aspetti dalla serie
FF: E’ stata un’ottima vittoria dal punto di vista del morale, sicuramente nessuno di noi pensa che la questione sia chiusa però. Sarà fondamentale la gara di sabato in casa. Abbiamo dimostrato che sul nostro ghiaccio siamo pericolosi per chiunque ed il Milano ha sempre sofferto quando ci ha fatto visita. Dobbiamo cercare a tutti i costi di vincere per portarci a due lunghezze anche se so che non sarà affatto facile. I Vipers vorranno sicuramente raddrizzare la serie fin da subito.

HT: Un ultima analisi sulla serie dei quarti dove siete risultati vincitori ai danni del Bolzano. Alla fine sei stato il miglior giocatore nel computo globale delle cinque sfide anche se sul ghiaccio sono scesi giocatori ben più blasonati di te.
FF: Che dire, sono stato fortunato anche in questo. Ero nel posto giusto al momento giusto e la squadra mi ha dato la possibilità di fare bene. Siamo un buon gruppo, insieme funzioniamo ed abbiamo voglia di continuare.

Si ringrazia Fabrizio Fontanive e la società HC Alleghe per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!