Playoffs: Berna e Davos in finale

Playoffs: Berna e Davos in finale

di gio

Il Berna è la prima finalista del campionato svizzero dopo che i giocatori della capitale hanno spazzato dal ghiaccio uno Zugo, che se si eccuttua gara 4, non è mai stato in grado di impensierire i favoriti. Basti pensare che le 4 partite vinte dagli orsi si sono chiuse con uno shot out del portiere…
Sull’altro fronte, invece, Davos e Kloten danno vita all’ennesima sfida equilibrata tra le due compagini in questa serie di semifinale con i grigionesi però più freschi e meritatamente qualificatisi per la finale.

Berna-Zugo 4-0 (1-0;0-0;3-0)

1-0 09:42 Gamache Simon
2-0 40:39 Berglund Christian
3-0 42:39 Berglund Christian

Il Berna parte subito forte e sorprende uno Zugo forse troppo guardingo in retrovia. Passano solo dieci minuti prima che Gamache possa indirizzare il confronto sui bunari voluti dai padroni di casa. Poi per il Berna inizia la lunga fase di contenimento fino all’inizio del terzo periodo. E’ in quel frangente che si decide il confronto. Due reti nello spazio di due minuti, entrambe ottenute da Berglund, permettono al Berna di mettere al sicuro partita e qualificazione alla finale rimandando a casa uno Zugo di una pochezza sorprendente in queste semifinali. A dieci minuti dal termine è ancora Berglund a fissare il punteggio finale di 4-0 a favore degli orsi della capitale.

Davos-Kloten Flyers 2-1 (1-1;1-0;0-0)

1-0 10:23 Wieser Dino
1-1 16:13 Guignard Fabian
2-1 33:43 Taticek Petr
3-1 59:10 Marha Josef

Partita ancora una volta parecchio equilibrata tra Davos e Kloten con i padroni di casa a creare maggiori occasioni da rete ma con gli ospiti abili a colpire in contropiede. Un Davos comunque più fresco che nei momenti decisivi ha approfittato della sua freschezza per mantenere lontano il Kloten che ha forse sfruttato troppo le energie dei suoi uomini migliori. Il Davos raggiunge quindi il Berna in una finale da tutti auspicata ad inizio stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!