Diego Scandella sarà l’assistant-coach di Zanatta

Diego Scandella sarà l’assistant-coach di Zanatta

L’Hockey Club Lugano ha completato lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione a fianco dei confermati Ivano Zanatta, Dusan Sidor (portieri) e Tiziano Muzio (prep. atletico).

La società e l’assistant-coach della stagione 2006/2007 Glen Williamson hanno infatti deciso, consensualmente, di interrompere le discussioni per un eventuale proseguimento della collaborazione. L’HCL ringrazia Glen Williamson per il suo apporto in questo inverno sul piano tecnico e della personalità e gli formula i più sinceri auguri per il suo futuro.

Assistant-coach a tempo pieno di Ivano Zanatta sulla panchina bianconera nel prossimo campionato sarà Diego Scandella, nato il 7.5.1964 a Montréal.

Il tecnico italo-canadese, che fa parte dal 2000 dello staff tecnico dell’HCL con la doppia funzione di head-coach degli Juniores Elite e di secondo assistente della prima squadra, è stato promosso nel suo nuovo ruolo in virtù della competenza, della serietà e della professionalità dimostrata in questi anni.

Prima di approdare in Ticino, Scandella ha vissuto fino all’età di vent’anni in Canada prima di sbarcare in Europa dove, chiusa la carriera di giocatore nella lega cadetta italiana, ha abbracciato quella di allenatore. Per cinque stagioni è stato assistant-coach dei Milano Devils, conquistando due titoli nazionali e un Alpenliga, per i successivi otto campionati è stato alle dipendenze del Brunico, di cui è stato head-coach per due anni.

Nel curriculum di Scandella vi sono anche tre partecipazioni come assistant-coach ai campionati del mondo del gruppo B, due con la Croazia e una con l’Ungheria, esperienza quest’ultima che si ripeterà per la quarta volta a partire dal prossimo 15 aprile 2007 ai Mondiali di Lubiana in Slovenia.
Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!