Breve intervista a Nicola Fontanive

Breve intervista a Nicola Fontanive

di Alessandro R.

Dopo l’importante vittoria di gara3 a Bolzano, abbiamo scambiato due chiacchiere con il forte giocatore alleghese.

HT: Innanzitutto complimenti per la partita di stasera; da cosa è nata la svolta dell’incontro nell’intervallo? Nel primo periodo siete sembrati molto contratti, mentre dal secondo periodo in poi avete cambiato marcia.

NF: Negli spogliatoi ci siamo guardati ed abbiamo capito che così non poteva andare; al Bolzano non puoi concedere nulla, perchè hanno giocatori che se si eslatano sono capaci di decidere l’incontro. Siamo stati un pizzico fortunati nella rete che ha riaperto la partita, ma penso che da lì in poi non ci sia più stata partita: secondo me abbiamo giocato il più bel tempo della stagione.

HT: Sei rientrato da poco da un fastidioso infortunio, come stai adesso?

NF: Sto un po’ faticando, ma piano piano sto anche recuperando la forma migliore; nel terzo tempo ho giocato meno, e non sono negli special teams, ma va decisametne meglio. La pubalgia mi ha impedito di giocare nella seconda fase del campionato ed ho cominciato ad allenarmi solo una settimana prima dei playoff. L’importante però adesso è recuperare la migliore condizione e solo giocando con regolarità posso riuscirci.

HT: Sabato ad Alleghe avete un match-point importante, come la state vivendo?

NF: Sì, è un’occasione grandissima ed in casa dobbiamo sfruttarla a tutti i costi per evitare di dover tornare a vincere in trasferta. E’ normale che ci sia un po’ di tensione prima di partite così importanti, ma questa tensione deve trasformarsi in energie positive, e penso che grazie ai nostri fantastici tifosi sarà così: erano tantissimi anche oggi, e spero (ma ne sono sicuro) che sabato il DeToni sarà una bolgia…

HT: Cosa vi è mancato nella sfida di martedì?

NF: Non abbiamo sfruttato le situazioni di powerplay, e poi all’Overtime è una lotteria, dove la fortuna ha molto peso… Inoltre abbiamo lasciato troppo spazio agli Omicioli, che ci hanno punito con una prestazione maiuscola.

Ringraziamo Nicola Fontanive e l’Alleghe per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!