Serie C seconda divisione: finale unica

Serie C seconda divisione: finale unica

Manuela Reggiori
CUS Milano Hockey

La finalona si svolgerà il prossimo 31 marzo a Zanica dopo una seconda fase del campionato molto burrascosa, culminata con il ritiro del Bormio.

Il Bormio, come si legge nel sito www.usbormiese.org, lamenta il fatto che per l’ultima partita della regular season il Giugoma Torino non si è presentato per ben due volte all’incontro e che il Bergamo non si è presentato a Chiavenna per la prima partita dei play-off. Denuncia anche ripetuti ritardi e rinvii che hanno prolungato oltre misura la regular season del Campionato fino a far slittare Play-off e Play-out di oltre un mese, provocando uno stop di 2 mesi alla squadra e causando cospicue spese che gravano sul bilancio già difficoltoso della Serie C2. Queste le motivazioni che spiegano il ritiro.

Le due partite di play-off tra Bergamo e Cus si svolgeranno comunque il 15 marzo (a Zanica) e il 18 marzo (a Sesto San Giovanni), nonostante risultino a questo punto ininfluenti per la classifica.

Condividiamo le riflessioni circa un’organizzazione che non è in grado di fornire tempestivamente calendari, risultati e classifiche, e che addirittura introduce regole nuove per i play-off alla fine della regular season: abbiamo già avuto modo di manifestare alla FISG il nostro disappunto circa i livelli di approssimazione con i quali vengono organizzati i campionati minori, nonostante costituiscano un importante nucleo di praticanti e appassionati. Ma su questi argomenti non ci arrivano risposte ufficiali.

E’ bene ricordare a tutti che le squadre che si iscrivono ai campionati minori devono fronteggiare quotidianamente problemi di bilancio, di organizzazione e di coordinamento e che i giocatori che le compongono non sono professionisti ma soltanto grandi appassionati, disposti a sostenere costi e sacrifici pur di praticare il loro sport preferito.
Forse meriterebbero una attenzione maggiore.

Ultime notizie
error: Content is protected !!