Quarti di finale, gara2….alla sirena!!

Quarti di finale, gara2….alla sirena!!

di Alessandro R.

ALLEGHE-BOLZANO 3-4Ot Alta la posta in palio stasera al DeToni di Alleghe: le civette per andare sul 2-0, e per il Bolzano con l’occasione di riequilibrare una serie iniziata nel peggiore dei modi. Pronti via e gli agordini partono all’arrembaggio: prima arriva il palo di Manuel DeToni poi, in situazione di powerpaly, Ricciardi fulmina Naumovs (4.35). Il Bolzano prova a riorganizzarsi, ma di lì a poco è Sundblad a sprecare il 2-0 su pregevole assist di Veggiato. Dopo gli assalti iniziali la partita diventa equilibrata, ed il Bolzano trova il pari al 12.04 con Lewis che trafigge Groeneveld dopo una prima ribattuta. Il Bolzano cresce, ed in situazione di powerplay Mike Omicioli, su assistenza del fratello Drew, realizza il gol del 2-1. La tensione sale, e M.Omicioli esultando provoca la panchina alleghese che reagisce: risultato, penalità e due minuti a Alberto Fontanive. Dopo diverse occasioni da ambo le parti, le civette acciuffano il pareggio al 18.59 con Sundblad. In tutto il secondo drittel la partita non si sblocca, ma sul finire del periodo (38.59) è il capitano bolzanino Rolly Ramoser a sorprendere la disattenta difesa agordina e realizzare il 3-2. Colpo pesante per l’Alleghe, che comincia a cercare il pari con molta più insistenza nel terzo tempo. Dopo vani tentativi è Niklas Sundblad a realizzare la personale doppietta e a rimettere i suoi in carreggiata. La partita è bella ed in equilibrio anche per quel che riguara il conto dei pali, con due legni per parte. Il Bolzano ha allentato la morsa, mentre l’Alleghe è abbastanza disordinato; tutto il resto lo fa Naumovs, un’autentica muraglia, specie negli ultimi 4 minuti, gocati quasi interamente in superiorità dalle civette padrone di casa. Si va dritti all’overtime, con il famigerato "sudden-death gol". L’Alleghe ci prova ma non è precisa; preciso lo è però Mike Omicioli al 5.27, e la sua rete regala l’incontro ai bolzanini di coach Mckay. Serie sull’1-1 e gara ricca di emozioni: se ne vedranno delle belle di qui in avanti!

VALPUSTERIA-RENON 4-5So Dopo la batosta subita davanti al proprio pubblico, il Renon deve cercare di raddrizzare la serie, mentre il Brunico, squadra rivelazione da metà stagione in poi, cerca di continuare il proprio sogno.
La partenza dei Rittner Buam è brucinate e due terzini, Gruber ed Hafner, realizzano le reti del doppio vantaggio ospite (5.18, 5.44). Al 17.41 con la rete dell’ex nhl Moger inizia la partita dei padroni di casa, che sulla scia dell’entusiasmo si portano prima sul pari (27.04 Senoner) poi sorpassano e allungano (16.34 Oberrauch, 41.51 Pichler). Il risultato è un po’ bugiardo, perchè il Renon gioca ed il Valpusteria segna, ma l’inerzia della gara si inverte quando Tudin prima e Kalmikov nei pressi della sirena rimettono l’incontro in parità, 4-4. L’overtime scorre e nessuno mette a segno la rete che vale l’incontro, e così si va rigori. Aquino illude con il primo penalty i tifosi pusteresi, ma gli errori di Moger, Kelly e Bona rendono la rete del capitano Eriksson inutile. Per gli ospiti reti di Kaye, Tudin e Chiristiansen, ed errore del solo Kalmikov. Serie in parità e tutto da rifare per i lupi di brunico; Renon bravo a non mollare e riconquistare il fattore campo perso in gara1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!