4a giornata quarti play off

4a giornata quarti play off

Färjestads – Mora 9-3
Il Färjestads scende sul ghiaccio deciso a chiudere la pratica Mora per accedere alle semifinali alla prima occasione utile. Nel Mora prende posto tra i pali il secondo portiere Mikko Rämö e inizia bene andando a segno per primo con Beaudoin, ma è solo un fuoco di paglia perchè Mikael Johansson impatta e nel secondo periodo i padroni di casa prendono d’assedio il terzo avversario andando a segno ben cinque volte con Rhodin prima e con Ledin poi in power play. Il Mora cambia allora il portiere ma anche Pitkämäki nulla può contro Niskala, Robin Jonsson e Mathias Johansson. Nel terzo periodo il Mora non si da per vinto, e prova lo stesso ad onorare la partita. Tra i pali torna Mikko Rämö che nulla può quando Mikael Johansson mette a segno la doppietta personale; con i padroni di casa ormai padroni della partita, il Mora riesce ad andare a segno con Bastiansen in inferiorità numerica, ma subito il Färjestads che va in rete con Nordström e nuovamente con Ledin. Ad un minuto dalla fine iBeaudoin la stagione del Mora con la doppietta personale mentre il Färjestads festeggia davanti al proprio pubblico l’accesso alle semifinali.

HV 71 – Brynäs 2-1
Poco spazio per il Brynäs nel primo periodo, chiuso da un HV71 che vuole a tutti i costi ristabilire la parità nel computo degli incontri. Nel primo periodo le reti restano inviolate anche se Kristan è costretto a fare gli straordinari. E’ il Brynäs a sbloccare il risultato con Hauhtonen, ma l’HV71 pareggia poco dopo con Kauppila. E’ sempre l’HV71 a premere sull’acceleratore ed ad inizio del terzo periodo trova la rete del vantaggio. Il Brynäs ci prova ma trova sulla strada un attento Ersberg che blocca tutti tentativi. A due minuti dalla fine gli ospiti provano anche la carta del sesto uomo approfittando anche di una doppia superiorità numerica ma Ersberg abbassa la saracinesca e l’incontro finisce con i padroni di casa che conquistano un’importante vittoria.

MODO – Timrå 1-2
Parte bene il Timrå andando a segno con Svensson e raddoppiando con Wennerberg. Nel secondo periodo parecchie penalità per parte ed il Modo accorcia le distanze con Horava. Nell’ultimo periodo è il Modo che mette a dura prova Backlund ma il risultato non cambia ristabilendo l’ equilibrio nella somma degli incontri .

Linköpings – Luleå 5-2
Partenza al fulmicotone per il Linköpings, neanche il tempo di "scodellare il puck" che si trova in vantaggio grazie al gol di Blomdahl. La partita che si fa subito incandescente con Syrovy e Holmqvist che abbandonano il campo per rissa e il Luleå che prova in tutti i modi a trovare la strada del gol, ma sono i padroni di casa a prendere il largo nel secondo periodo con Blomdahl che andando a rete ad inizio ed a fine periodo, sigla anche l”’hat trick “ personale. Nel terzo periodo la pressione del Luleå inizia a dare i suoi frutti e Mark prima e Harju accorciano le distanze. E’ però Söderström a riportare a distanza di sicurezza il Linköpings che nel finale segna l’empy net gol con Joakim Eriksson e permette così alla squadra di accedere alle semifinali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!