3a giornata quarti play off

3a giornata quarti play off

Brynäs-HV71 4-2
Senza timori reverenziali il Brynäs prosegue la sua marcia nei play off. Aprono le danze i padroni di casa dopo appena un minuto: Ove Molin si porta a spasso due avversari e serve l’assist al centro a Bicek; raddoppia sul finire del periodo con Almtorp.Nel secondo periodo l’HV71 prova a raddrizzare la partita andando a segno con Davidsson ed ad inizio del terzo periodo raggiunge il pareggio con Åkerman che intercetta il disco sulla blu e lo scaglia in rete. Il Brynäs però mette la freccia e sorpassa con Dacknell da sottoporta, ma è Bäckström che fa esultare gli 8.000 spettatori della Läkerol Arena a tre minuti dalla fine quando da metà pista si libera in velocità di un avversario e mette al centro per l’accorrente Månsson che mette il sigillo sulla vittoria. L’HV71 prova anche a togliere il portiere ma non cambia il finale.

Mora- Färjestad 2-4
Prosegue la marcia del Färjestad che regola nuovamente la pratica Mora e si trova ad un passo dalle semifinali.
Il primo gol è di Rhodin a cui però risponde in doppia superiorità numerica Brendl dalla blu. Nel secondo periodo varie occasioni per parte ma sono gli ospiti a concretizzare con Niskala in power play. Ad inizio del terzo periodo il Mora impatta con Blatak che recupera una corta respinta di Heino-Llndberg, ma è Prestberg in superiorità numerica a riportare il Färjestadi in vantaggio grazie ad un ottimo assist sottoporta di Nordström; il Mora nel finale prova a togliere il portiere approfittando anche di una penalità inflitta ai campioni in carica, ma è Söderström che fissa il risultato sul 4 a 2 finale con l’empty net gol in inferiorità numerica.

Timrå IK – MODO Hockey 3-4 al secondo overtime
Partita tiratissima ed interminabile che porta al successo il MODO al secondo overtime. Come il precedente incontro, parte bene il MODO andando subito in rete con Steen che solo davanti al portiere insacca e raddoppia con Svartvadet in power play che spinge in rete un corta respinta di Backlund; prova ad accorciare le distanze il Timrå ma il primo tentativo di gol di Sundh viene annullato per fuori gioco ma è una deviazione involontaria di pattino di Hedström sottoporta a dimezzare lo svantaggio. E’ però Döme in quattro contro quattro che solo davanti al portiere sigla il tre a uno. Il Timrå non si da per vinto e prima con Lindström sempre in quattro contro quattro con un tiro dalla blu e poi con Pärssinen che in doppia superiorità ribatte in rete un reboud su tiro potente di Niskanen ed impattare la partita. Nel terzo periodo le reti restano inviolate, viene data penalità partita Svartvadet per scarica scorretta ai danni di Warg e si passa al primo overtime dove il Timrå cinge d’assedio la porta ben difesa da Kristan, ma dopo dieci minuti nessuna delle due squadre riesce a segnare. Si passa al secondo overtime dove Enström approfitta della superiorità numerica concessa alla fine del periodo precedente e con un tiro dalla blu riesce a scardinare la porta difesa da Backlund per la vittoria finale.

Luleå HF – Linköpings HC 1-2
Sono gli ospiti a passare per primi con Lomdahl in power play che riceve da dietro porta l’assist da Joakim Eriksson; nel secondo periodo raddoppio di Holmqvist sottoporta in doppia superiorità numerica. Dimezza lo svantaggio Surovy che salta un avversario e tira all’altezza del cerchio d’ingaggio alla sinistra del portiere ma è l’unico disco che un ottimo Stana dovrà raccogliere dal fondo della propria rete; nel terzo periodo il Luleå “cinge d’assedio” la porta degli ospiti ma Stana abbassa la saracinesca ed il risultato si fissa sull’1 a 2 per il Linköpings che già nel prossimo incontro avrà, tra le mura amiche, il primo "match ball" per passare in semifinale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!