Iniziati i Play-Off

Iniziati i Play-Off

Quarti di Play off, prima giornata con sorprese.

Mora – Färjestads 0–4. I Campioni in carica superano abbastanza agevolmente il Mora: il primo gol è in power play con un tiro dalla blu di Rhodin. Nel secondo periodo Niskala recupera un disco “vagante” ed insacca nel traffico davanti alla porta; è poi Höglund che riceve da dietro porta e fa scivolare il disco sotto i gambali di Pitkämäki per il tre a zero, mentre nel terzo periodo è la rete a porta vuota di Ledin a chiudere l’incontro.

Brynäs – HV71 4-3. Il fattore campo sorride al Brynäs, sono però gli ospiti a passare in vantaggio con Thörnberg lesto ad insaccare un disco che rimbalza dalla balaustra da dietro porta; il Brynäs pareggia con Lind che approfitta di un disco che "sguscia" tra le gambe di un difensore davanti porta va in gol; l’HV71 riallunga con Balastik che devia quel tanto che basta un tiro dalla blu di Angell, ma nuovamente i padroni di casa impattano con Lavins “servito” da un avversario nel tentativo di allontanare il disco dal terzo e passano poi a condurre con il giovane fenomeno Bäckström che in power play insacca su ottimo assist di Angell e Lind; è poi il turno di Åkerman di riportare in equilibrio l’incontro grazie all’assist da dietro porta di Hjalmarsson. Il gol che determina il risultato finale è di Widing che da solo davanti a Ersberg tira rasoghiaccio, il disco passa sotto i gambali, si ferma nell’area di porta dietro al portiere e lo stesso Windin lo spinge in porta. Gol contestato per presunto intervento con il pattino ma l’arbitro dopo aver visionato la prova televisiva convalida.

Luleå – Linköpings 1-6. Tutto facile per il Linköpings che nel primo periodo va in gol con Johansson e raddoppia con Vlasak solo davanti alla porta ottimamente smarcato da Mårtensson; nel secondo periodo Blomdahl va a rete in power play; il quarto gol è di Mårtensson ma è Eriksson che si libera di un paio di avversari ed offre il facile assist sotto porta; sul finire del periodo è Håkanson in superiorità numerica ad andare a segno. Ad inizio al terzo periodo Modig sostituisce Leinonen tra i pali del Luleå ma dopo neanche tre minuti è Eriksson che segna la sesta rete; per il Luleå arriva solo il gol della bandiera ad opera di Isaksson.

Timrå – MODO 2-1. Alla E.ON Arena risistemata per l’occasione e da tutto esaurito, i padroni di casa si impongono sul MODO. Nel primo periodo è il nervosismo a farla da padrona tanto che al dodicesimo sono Sundstron e Morisson per il Modo e Hallinper il Timrå a finire in panca puniti per una mega rissa davanti alla panchina degli ospiti. Il primo gol dell’incontro è all’inizio secondo periodo con Pärssinen che segna in penalità differita per un brutto fallo di Skröder(5 +20 per lui) su Lindström. Al 38’46" altra mega rissa che manda un po’ di giocatori anzititempo sotto la doccia: Döme, Morrison ed Enström per il MODO, Wennerberg e Svensson per il Timrå. Sul finire del periodo il Timrå raddoppia con Sundh che ottimamente servito da Fredrik Warg si trova solo davanti al portiere ed insacca. Nel terzo periodo il MODO prova in tutti i modi a superare Backlund e soltanto al 57° Tommy Wargh riesce a scardinare la porta recuperando un reboud; il MODO prova poi a togliere il portiere ma non cambia il finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!