Finisce 1 a 1 la sfida tra Alto Adige e Lombardia

Finisce 1 a 1 la sfida tra Alto Adige e Lombardia

Aquile del Sudtirolo – Armata Brancaleone: 1-1 (1-0, 0-0, 0-1)

Una rete per parte decide il match tra Alto Adige e Lombardia, valido per l’undicesima partita del Campionato Italiano di Ice Sledge Hockey. L’incontro, che si è disputato domenica 4 marzo a Bressanone, ha visto due squadre in salute darsi battaglia per la conquista di un successo prezioso, successo, però, che nessuna delle due formazioni è riuscita a portare a casa, il che agevola non poco il Piemonte per la conquista del tricolore 2006/2007, anche se la matematica ancora non esclude l’Armata Brancaleone dalla lotta per il titolo.
La cronaca della partita ha visto le Aquile del Sudtirolo andare in gol al sesto minuto con Werner Winkler (anche se il tiro è stato deviato da un difensore lombardo). Dopo una seconda frazione di gioco in sostanziale equilibrio, quando sembrava che l’Alto Adige dovesse portare a casa i due punti, ci ha pensato Ambrogio Magistrelli, al 43esimo minuto, a ristabilire la parità, siglando la rete del definitivo 1 a 1.
Alla luce di questo risultato, la Lombardia si porta a 5 punti in classifica, a meno 6 dal Piemonte capolista, mentre l’Alto Adige raggiunge quota 4. In classifica marcatori, Werner Winkler si porta a 4 centri. Al comando sempre Andrea Chiarotti, del Piemonte, con 10 reti, seguito dai compagni di squadra Gregory Leperdi ed Orazio Fagone a 7 e da Ivan Ghironzi, Lombardia, a 5.

Il prossimo match si giocherà sabato 17 marzo a Varese e vedrà di fronte Lombardia e Piemonte.

da www.comitatoparlimpico.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!