La NHL sbarca nel vecchio continente

La NHL sbarca nel vecchio continente

Ghiotta occasione per gli appassionati europei di Hockey su Ghiaccio per vedere all’opera gli NHLer senza essere costretti a varcare l’ oceano.
Infatti è di giovedì 01 Marzo la notizia che la stagione NHL 2007/2008 prenderà il via non sulle piste Nord Americane, ma a Londra. Ad affrontarsi nella capitale Britannica saranno le franchigie degli Anaheim Ducks e dei Los Angeles Kings nei giorni del 29 e 30 Settembre (le 20.00 e le 17.00 rispettivamente gli orari degli incontri) per un’ “home to home” che ha già 3 precedenti extra-americani ma nessuno nel vecchio continente (e soprattutto nessuno "ufficiale") dal momento che nel 1997, 1998 e 2000 il campionato professionistico americano aveva preso il via dalle piste giapponesi.
Non sarà tuttavia una prima assoluta per l’Europa dal momento che, sempre nella capitale di Sua Maestà, nel 1993 avevano giocato un match di Preseason i Rangers contro i Maple Leafs e , sempre a Londra e sempre in Preseason, nel 1992 ad affrontarsi erano stati i Blackhawks e i Canadiens.

Ultime notizie
error: Content is protected !!