dopopartita Milano-Renon:intervista a Brett Lysak

dopopartita Milano-Renon:intervista a Brett Lysak

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Stasera sconfitta strana, un 8a3 è comunque inusuale per il Milano…"

BRETT LYSAK:"Si, per noi non contava il risultato, sapendo già che saremmo stati in semifinali e primi nel girone, e quindi può succedere che escano partite così, seppure con un 8 a 3. A noi non preoccupa, perchè siamo già pronti ed orientati alle semifinali."

HT:"Questione quindi di motivazione, come quella che vi ha portato a cambiare totalmente registro dal finale di regular season al master round?"

BL:"Si, sicuramente. Durante il master round avevamo l’obiettivo di raggiungere le semifinali, e siamo scesi sul ghiaccio con questa idea fissa, che ci ha dato la motivazione. E così abbiamo fatto."

HT:"La lunga pausa rischia di farvi perdere questa tensione o è meglio ricaricare un pò le energie?"

BL:"Non saprei…io la vedo come una cosa positiva. I nostrio avversari, chiunque siano, durante i quarti spenderanno energie sia fisiche che mentali. Noi orienteremo l’allenamento nella direzione che ci farà rendere un pò meno duro l’approccio alle semifinali."

HT:"Come ti trovi in questa "famosa" canadian goal line, così come è stata rinominata dai fans?"

BL:"(ride, nda) beh, mi trovo bene. Sicuramente abbiamo un pò rallentato il rendimento durante la stagione, ma torneremo per le semifinali, per aiutare la squadra a vincere il titolo. In un anno così lungo è normale avere alti e bassi, non si può essere sempre al top ed accadde anche l’anno scorso. E’ comunque un’ottima linea, ben assortita, e mi piace."

HT:"Cosa ne pensi di Passmore e Melanson, arrivati in un momento della stagione molto delicato?"

BL:"Si sono integrati bene, anche fuori dal ghiaccio hanno legato subito con tutti. Ci hanno dato il loro contributo per raggiungere le semifinali, e ce ne daranno anche per proseguire."

HT:"Quali altre squadre possono aspirare al titolo oltre a Milano"

BL:"Oh, non voglio proprio rispondere, per scaramanzia!Intanto iniziamo noi ad arrivare in finale, e ad ogni modo qualunque squadra arriverà sarà dura da affrontare, non si potranno fare calcoli."

Si ringraziano l’H.C.J. Milano Vipers ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!