dal sito ufficiale: www.hockeycortina.com
Bolzano – Cortina 0-1 (0:1; 0:0; 0:0)
Partita dalla posta in palio decisamente alta quella che si è disputata ieri sera al Palaonda di Bolzano tra la formazione di casa e la SG Cortina Champagne de Vilmont.
Nonostante le voci che davano Robin Bouchard come spettatore, il canadese è stato schierato da McKay in terza linea mentre nel Cortina unico assente ancora Christian Menardi.Partita strana da raccontare con il Bolzano costretto a fare la partita per cercare di guadagnare il secondo posto in classifica ai danni proprio del Cortina. Gli ampezzani dal canto loro avevano a disposizione più risultati per garantirsi l’accesso diretto alla semifinale come testa di serie e fare compagnia, così, al Milano qualificatosi con un turno di anticipo.
Il Cortina scende in campo con l’atteggiamento giusto, molto attento a non concedere alcuna occasione pericolosa agli avversari ed, anzi, passa in vantaggio all’11:17 con quella che viene ormai definita la “Frank line”: Francesco Adami e Francesco Alberti costruiscono e Franco Narcisi finalizza battendo Naumovs. Sarà l’unico gol della serata con un Bolzano decisamente spento che non riesce a superare l’ordinata difesa ampezzana. Sarà anzi il Cortina a rendersi ancora pericoloso con Chelodi lanciato splendidamente da De Bettin: l’estremo difensore lettone però riesce ad opporsi alla conclusione dell’ex bolzanino e gli nega la gioia del gol. L’incontro prosegue senza grossi sussulti con gli ampezzani che non cadono nelle provocazioni di un Mike Omicioli decisamente nervoso.