Ambri-Piotta – Basilea 4-2 (1-1, 2-0, 1-1)
Di Fiorenza Zanchin
In gara tre delle playout, l’Ambrì riesce ad esprimersi seppur sprecando troppe occasioni da gol. Di suo anche Trudel sbaglia un rigore al 59’. Il risultato di 4:2 sembra risicato ma ci sono da considerare i pali di Maneluk al 10’, di Somervuori al 19’ e di Svensson al 60’. Ad inizio incontro l’Ambrì pareva essere insicuro, ma dopo la rete del 21’ di Somervuoiri ha ripreso subito in ma¬no le redini dell’incontro ed ha incominciato a sovra¬stare sia tecnicamente che fisicamente l’avversario.
A fine partita Gianini afferma di essere molto soddisfatto della prestazione della squadra e soprattutto dell’impegno dei propri compagni di squadra: “Abbiamo giocato come sappiamo fare e siamo riusciti a portare a casa questa importante vittoria. Essere sul tre a zero ci da molta fiducia nell’impegno in trasferta di domani a Basilea.”
Marcatori :
13’ Astley (Tschuor) 0-1.
15’ Du Bois (Celio/esp. Trudel; Schnyder) 1-1.
21’ Somervuori (Trudel, Kostovic/esp. Fuchs, Maneluk) 2-1.
23’ Trudel (Domenichelli, Naumenko) 3-1. 55’ Kostovic (Svensson/esp. Bundi) 4-1.
58’ Bright (Voisard, Divisek/esp. Trudel, Kostovic; Maneluk) 4-2.
Ambri-Piotta : Bäumle; Naumenko, Tallarini; Svensson, Ott; Du Bois, Gianini; Somervuori, Domenichelli, Trudel; Kostovic, Pont, Demuth; Bianchi, Cereda, Imperatori; Siritsa, Celio, Christen.
Basilea : Manzato; Plavsic, Voisard; Bright, Astley; Liimatainen, Gerber; Bundi; Fuchs, Divisek, Maneluk; Della Rossa, Camenzind, Schnyder; Walker, Larouche, Voegele; Tschannen, Tschuor, Collenberg.
Note : Valascia, 2’941 spettatori
Arbitri : Prugger, Abegglen/Dumoulin.
Penalità : Ambrì 10×2’ + 10’ (Gianini), Basilea 12×2’.
Ambri senza Baldi, Höhener, Mattioli (infortunati), Basilea senza Chatelain, Nüssli, Wüthrich (infortunati), Anger (in sovrannumero)
Serie: Ambrì 3 – 0 Basilea