All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 1-3

All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 1-3

di Francesco Seren Rosso

Gara-4 del primo turno dei playoff inizia con i padroni di casa in vantaggio numerico per uno sgambetto di Stofner, con l’All Stars che ri rende pericoloso due volte prima con Sacratini e poi con Marchetti la cui conclusione però è troppo centrale. Tre minuti dopo sono gli ospiti a poter giocare con l’uomo in più, cocnretizzando il tutto con un tiro di Blaha che scheggia il palo alla destra di Canei, sul ribaltamento di fronte Salonen costringe il connazionale Leinonen alla parata di gambale. Al mintuo 12’13" gli ospiti passano in vantaggio con Gander: azione di Sottsas che aggira Canei e serve il disco in mezzo che il compagno di squadra deve solo spingere in rete. La reazione dei torinesi arriva al 15’ con un tiro di Iannetta che Leinonen para in tuffo; è inm pratica l’ultima emozione di uno scialbo primo tempo.

Il secondo tempo vede il apreggio della squadra di casa, al 4’08", in powerplay, ad opera di Casale, che è il più lesto a risolvere un batti e ribatti sotto porta, trafiggendo Leinonen con un tiro a mezz’altezza; ma solo quattro minuti dpo il Vipiteno ripassa avanti grazie a Cardini servito perfettamente da Rainer. All’undicesimo Sacratini si lancia in un’azione personale ma viene fermato da Leinonen, al tredicesimo Iannetta ha una buona occasione ma il suo tiro rasoghiaccio. L’ultima emozione del periodo è una conclusione di Cardini dalla destra parata da Canei al diciannovesimo minuto.

Il terzo periodo incomincia ancora con Cardini che impegna il portiere avversario dalla blu. Al quinto Petrell va vcino a chiudere definitivamente la partita colpendo in pieno il palo. La terza frazione di gioco è decisamente la più noiosa, con l’All Stars che nono riesce a rendersi pericoloso ed il Vipiteno che non ha nessun interesse ad accelerare, così sino al tredicesimo non accade più nulla: l’occasione è per Pomponio, ma Leinonen riesce a ribattere, al 14’52" Blaha prova a superare Canei in backhand ma il goalie blocca. Al 19’04" Mansi si gioca il tutto per tutto: chiama time out ed alla ripresa del gioco non c’è Canei in luogo di un uomo di movimento in più, ma è il Vipiteno a segnare con Stricker, che recupera il disco sulla rossa e appena superata la blu, da posizione defilata, infila comodamente il disco nella gabbia sguarnita al 19’33".

Il Vipiteno si aggiudica così partita e serie con pieno merito, anche se almeno in un paio di partite ha dovuto penare più del dovuto, quella di ieri sera è statp tuttavia un incontro sottotono.

Ultime notizie
error: Content is protected !!