Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Come già accaduto l’anno scorso, gli Alaska Aces sono la prima squadra a raggiungere matematicamente la certezza di disputare i playoff, che raggiungono da quando sono approdati nella ECHL quattro stagioni fa. Attualmente al vertice della graduatoria assoluta con 81 punti, se dovessero esserlo anche al termine della regular season sarebbero la prima squadra nella storia della ECHL a ripetersi.

I Johnstown Chiefs hanno conquistano nella settimana punti importantissimi e sono ora al quinto posto nella Nort Division, ultimo posto valido per i playoff, un punto avanti ai Dayton Bombers e due dietro ai Toledo Storm; ma i Chiefs hanno disputato 51 partite contro le 49 degli Storm e le 48 dei Bombers. Al vertice della division troviamo i Cincinnati Cylcones, che precedono di tre lunghezze i Trenton Titans e di quattro i Reading Royals, che vengono da cinque vittorie consecutive.

Nella South Division, la leadership è sempre dei Texas Wildcatters, tallonati da Florida Everblades e Gwinett Gladiators che hanno approfittato delle due ultime sconfitte consecutive dei texani. Al quarto posto della division troviamo gli Augusta Lynx con due punti e tre partite in più degli Charlotte Checkers.

La lega ha comunicato che l’All-STar Game 2008 si disputerà alla Stockton Arena, sede degli incontri degli Stockton Thunder; la data sarà il 22 gennaio. Si tratterà della sedicesima edizione del’ormai tradizionale happening di metà stagione, e Stockton è stata scelta anche grazie al pubblico più numero delea ECHL, con 6.853 presenze medie, quasi tremila in più rispetto alla media della lega.

Ultime notizie
error: Content is protected !!