La corsa per i playoff

La corsa per i playoff

di Francesco Seren Rosso

Mancano ormai solo più sei settimane al termine della regular season, e la corsa agli otto posti per la post season inizia a farsi serrata.
Ad est la situazione è abbastanza delineata, quantomeno per le prime posizioni: in testa troviamo sempre i Muskegon Fury, che nonostante un mese di febbraio non brillante (4-5-0 il record) sono in testa con 85 punti, 14 in più dei Kalamazoo Wings, che però hanno vinto due degli ultimi tre scontri diretti. Al terzo posto troviamo i Flint Generals a quota 54, sei in più dei Port Huron Flags, che grazie alle due vittorie settimanali, hanno superato gli Elmira Jackals ormai in crisi nera (otto sconfitte consecutive) di un punto.
Nella Western Conferene, i Rockford IceHogs a febbraio sono stati imbattuti (12-0-1 il record) e sis sono così portati a quota 77 punti, uno in meno dei Fort Wayne Komets, che mercoledì scorso hanno stabilito un record andando in rete contro i Quad City Mallard per ben tre volte nel giro di quarantasette secondi. Al terzo posto troviamo proprio i Mallards con 58 punti, che precedono le due franchigie di espansione dei Chicago Hounds e Bloomington PraireThunder rispettivamente fermi a 42 e 39 punti, con Bloomington apparsa decisamente in forma nel mese di febbraio vincendo sei partite, un terzo delle loro affermazioni stagionali.

I Chicago Hounds hanno un nuovo proprietario, Craig Drecktrah, che in settimana ha acquistato il 100% degli Hounds, mantendo il 49% degli IceHogs che ha acquistato nel giugno 2005.

Nonostante non sia ancora terminata la regular season, già la UHL pensa alla prossima: nella riunione della lega tenutasi a Detroit il 20 febbraio sonon state prese alcune decisioni per la stagione 2007/08: la regular season inizierà il 19 ottobre e si concluderà il 6 aprile, ogni squadra disputerà 76 partite, 38 in casa ed altrettante in trasferta; non si diputerà l’All-Star Game mentre il regolamento tecnico rimarrà invariato.

Il giocatore della settimana appena trascorsa è stato Jason Ralph, ala destra dei Rockford IceHogs, che in quattro partite disputate ha realizzato otto punti (1+7) con un bilancio di +7. Ha messo a segno due punti in tutte e quattro le partite, con due assisto contro Elmira (due volte) e Kalamazoo, mentre sabato sempre contro i Jackals ha realizzato il suo gol. Ralph, nato ventotto anni fa a Carp, in Ontario, è al suo primo riconoscimeno stagionale.
Portiere della settimana è stato scelto Frederic Cloutier, compagno di squadra di Ralph. Cloutier ha avuto un record di 3-0-0, 1,33 gol subiti di media, il 94,6% di parate ed uno shutout, il suo secondo della stagione, arrivato venerdì con 29 parate contro Elmira; mercoledì ha parato 28 tiri, subendo due reti, contro Kalamzoo, mentre domenica, ancora contro Elmira, le parate sono state 13 con un gol subito. Cloutier, veniticinquenne di Saint-Honore, Quebec, è imbattuto da 12 partite (11-0-1) ed ha una striscia aperta di sei vittorie consecutive.

Ultime notizie
error: Content is protected !!