Ambrosiana – Bologna: il commento

Ambrosiana – Bologna: il commento

di C. Bressan:

AMBROSIANA98 – BOLOGNA 6-3 (3-2,2-1,1-0)
Assago (MI), 25/02/07 – h.18.40

I milanesi con maglia brancamenta hanno con incredibile facilità realizzato ben tre reti nei primi cinque minuti ma solamente a metà del terzo tempo sono riusciti a chiudere la partita.
Dopo soli 60 secondi dal fischio d’inizio, il capitano Bressan realizza su assist di Paties. Neanche il tempo di lanciare il disco al centro che Pau raddoppia e al 5° Paties porta il risultato sul tre a zero.
I bolognesi accusano uno sbandamento e vengono anche graziati dagli arbitri che non rilevano al 6° una
bella rete di Vernetti. Dal 12° minuto Cicilano schiera tre linee in attacco ma il finale del tempo è a favore degli ospiti che realizzano due reti dopo un paio di salvataggi strepitosi del portiere Ghirardelli.
Nel 2° periodo l’Ambrosiana si porta dopo soli venti secondi sul 4 a 2 con rete di Bressan imitato da Paties al 27° minuto ma le eccessive penalizzazioni dei biancoverdi, ben 16 minuti, non consentono di chiudere la partita e il tempo finisce 5 a 3 dopo un buon intervento di Favaro entrato per tre minuti in sostituzione di Ghirardelli.
Nel terzo tempo, dopo la rete di Zagni al 48°, l’Ambrosiana sembra appagata e Ghirardelli è costretto agli straordinari con ben 14 parate su 23 tiri degli scatenati bolognesi che tentano inutilmente di rimontare il risultato.
Buona la direzione di Virgillito e Volcan, a parte la svista sulla rete di Vernetti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!