1/4 Gara 6: GCK Lions, Bienne e Losanna in semifinale

1/4 Gara 6: GCK Lions, Bienne e Losanna in semifinale

di Matteo P.

Tutto deciso in LNB con GCK Lions, Bienne e Losanna che con la vittoria di martedì si assicurano il passaggio in semifinale. Tutte e tre le gare sono state molto tirate, con le 3 vincitrici sempre a spuntarla di un goal (il Bienne addirittura ai rigori).
Ma andiamo con ordine: nella serie fra GCK Lions e Langenthal i grandi sconfitti sono i bernesi che dopo una RS trionfale si sono colpevolmente persi nei PO. Gara 6 rappresentava l’ennesima prova d’appello per l’SCL, che dopo essersi portato sul 2-3 sperava di poter rimandare tutto a gara 7 davanti ai propri tifosi. Ma non aveva fatto i conti con gli zurighesi, decisi a chiudere partita e sfida già martedì… e così è stato, con i padroni di casa che nel terzo periodo prima pareggiano e poi assestano il 3-2 che vale la qualifica al turno successivo.
Nel derby fra Ajoie e Bienne, non è bastato l’orgoglio dei "cugini" per portare il Bienne a gara 7. La squadra di Desmarais e compagni ha provato a dare un’altra gioia al pubblico di casa, ma non è andata oltre il recupero dall’1-3 al 3-3 nell’ultimo drittel. Dopo un overtime a reti inviolate la decisione è così scaturita "dal dischetto", con gli ospiti a farla da padroni.
Infine nella serie fra la 4a e l’8a della stagione regolare nuova vittoria del Losanna che, dopo una partenza ad handicap, è riuscito a far sua la serie. All’inizio di questi PO ci chiedevamo se la formazione di coach Cadieux fosse finalmente in grado di fare quel salto di qualità che le permettesse di proporsi ai massimi livelli… bene, i biancorossi hanno risposto in pista, trovando finalmente quella continuità necessaria per sognare in grande.
Tra gli uomini più in forma dell’HCL si conferma quel Julien Staudenmann autore di parecchi punti pesanti in queste prime 6 giornate.
Le semifinali, che inizieranno domenica, sono così composte: Bienne-Losanna, sfida che promette spettacolo e Visp-GCK Lions, con il partner-team dello Zurigo che proverà a creare la seconda sorpresa dei suoi PO.

Ultime notizie
error: Content is protected !!