Intervista a Enrico Chelodi attaccante del Cortina.

Intervista a Enrico Chelodi attaccante del Cortina.

di Fabio Demattè

HOCKEY TIME: “ Ciao Enrico complimenti per la vittoria di questa sera e un tuo commento sulla partita.”
ENRICO CHELODI:”Mah stasera è andata bene. Abbiamo da poco cambiato allenatore e adesso la squadra inizia a girare bene visto che stiamo piano piano assimilando i nuovo schemi e riusciamo ad esprimerci al meglio”

HT:”Ho seguito il Bolzano in queste ultimi incontri e spesso si sono visti dei preoccupanti cali di concentrazione della squadra biancorossa. Anche oggi hanno subito alcuni gol su dei rebound, siete stati voi abili a sfruttare queste occasioni, ma anche loro poco rapidi a spazzare lo slot.”
EC:”Mah, oggi a loro mancava Mike Omicioli, ma non ci si può certo affidare ad un unico giocatore. Io penso che oggi abbiamo giocato meglio noi, siamo stati abili a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto e poi oggi abbiamo sicuramente pattinato meglio noi .”

HT:”Sicuramente siete stati più in partita del Bolzano fin dall’inizio e poi avete giocato dei buoni schemi in power play. State facendo un lavoro specifico su questo anche perché incontravate il Bolzano, squadra che prende parecchie penalità in questo periodo?”
EC:”In questa fase del campionato diventano importantissime le situazioni di power play e quindi diventa fondamentale segnare anche con l’uomo in più. Inoltre adesso iniziano a girare tutte e tre i blocchi e anche la nostra terza linea gira bene e anche questo è buono insomma”

HT:” Quali sono secondo te le squadre del secondo girone che potranno venire a impensierire quelle del master round?”.
EC:”Credo che bisognerà stare molto attenti all’Alleghe che è sempre una brutta gatta da pelare, e poi dietro se la giocano in tre e ogni partita sarà decisiva, anche se penso che alla fine verrà fuori ancora il Val Pusteria”.

HT:” Si è visto sugli spalti un tifoso particolare e mascherato, ma tutto il pubblico questa sera è stato molto caloroso e qui in casa potrà darvi una bel sostegno”.
EC:”Sì oggi il pubblico ci è stato di grande aiuto, è sempre bello quando iniziano a cantare tutti insieme e tutto lo stadio ci da forza. Speriamo che questo ci porti fortuna e che sia di buon augurio, e che duri il più a lungo possibile insomma.”

HT:” Enrico hai avuto una lunga militanza nelle file del Bolzano. Vorresti fare un saluto particolare ai tuoi vecchi compagni?”
EC:”Sì certo saluto tutti i miei amici con i quali ci sentiamo ancora oggi. Il mio non è sicuramente un addio, ma un arrivederci, perché nella vita non si sa mai ecco. Saluto tutti anche i magazzinieri e il presidente che mi ha sempre trattato bene. Non posso certo lamentarmi della mia carriera a Bolzano.”

Si ringrazia il giocatore Enrico Chelodi e la squadra S.G. Cortina per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!