Si è tenuta la prima riunione della Commissione Tecnica della LIHG

Si è tenuta la prima riunione della Commissione Tecnica della LIHG

fonte: www.lihg.it

Al vaglio proposte per la stagione 2007/08.

Si è svolta sabato scorso a Caprile (BL) la prima riunione della Commissione Tecnica della Lega Italiana Hockey su Ghiaccio con il fine di programmare nel dettaglio i Campionati di A1 e A2 della stagione sportiva 2007/08.

Alla presenza del Presidente della Commissione Tecnica Nilo Riva (HC Alleghe) e dei rappresentanti Fausto Barale (HC Valpellice), Günther Heidegger (HC Caldaro), Ico Migliore (HCJ Milano), Sandro Moser (SG Cortina), Roberto Ongari (SHC Fassa), Thomas Rottensteiner (Ritten Sport), Wilhelm Stofner (SSI Vipiteno) e Manfred Zanotti (HC Egna) si è discusso sui principali punti su cui la Commissione dovrà operare al fine di organizzare i campionati di A1 e A2 nonché lavorare su tutte le tematiche che riguarderanno: numero di sodalizi partecipanti (con ipotesi di ampliamento delle squadre partecipanti). Si è formulata anche l’ipotesi di incrementare il roster delle squadre puntando sull’inserimento di giovani oriundi. La commissione valuterà anche un piano di approvvigionamento di materiale tecnico con l’intento di creare un gruppo di acquisto che possa ottimizzare i costi delle singole società.

‘Una riunione molto importante – dichiara Nilo Riva – che ha sottolineato la volontà di pianificare con largo anticipo la stagione sportiva 2007/08 per migliorare così alcuni aspetti del movimento hockeistico italiano. Sicuramente vi è da sottolineare la ferma volontà a far decollare il progetto Lega con tempo e azioni che idonee che consentano al movimento di affermarsi nel mondo sportivo italiano.’

La prossima riunione della Commissione Tecnica della L.I.H.G. si terrà a Verona il prossimo 9 marzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!