1/4 Gara 5: Visp in semifinale, le altre quasi…

1/4 Gara 5: Visp in semifinale, le altre quasi…

di Matteo P.

Gara 5 poteva emettere il primo verdetto di questi playoff e così è stato. Niente gara 6 quindi per il Sierre che dopo aver illuso i propri tifosi con la vittoria in gara 1 non ha saputo più ripetersi. Il Visp si è globalmente dimostrato più squadra e ha quindi colto con merito il passaggio del turno. I giallorossi hanno provato a rimandare a martedì l’epilogo di questa serie ma la rimonta da 5-1 a 5-5 nel terzo periodo non è bastata.
Chi invece torna almeno parzialmente a sperare è il Langenthal che, di fronte al pubblico amico, annulla anche il secondo matcball dei GCK Lions. Partita sostanzialmente decisa nel primo periodo con i bernesi che si sono issati fin sul 3-0. Nei rimanenti 40 minuti gli zurighesi hanno abbozzato una reazione, ma il goalie dell’SCL si è rivelato baluardo quasi insuperabile.
Bienne-Ajoie e Chx-de-Fds-Losanna hanno invece regalato alle squadre di maggior calibro il terzo e forse decisivo punto.
I campioni cadetti in carica hanno letteralmente spazzato via i cugini con un perentorio 9-3. Poco da dire sulla partita, con un EHCB che non ha lasciato praticamente scampo ai propri avversari. Più combattura invece la partita andata in scena a "Les Mélèzes", con un Losanna che nel finale di partita ha saputo riacciuffare un pareggio che sembrava sempre più difficile da raggiungere (J.J.Aeschlimann l’autore del punto del 2-2). Si andava così all’overtime, con Roman Botta a mettere la parola fine all’incontro.
Appuntamento quindi a martedì!

Ultime notizie
error: Content is protected !!