S.G. Cortina De Vilmont Champagne:intervista telefonica a Luigi Da Corte

S.G. Cortina De Vilmont Champagne:intervista telefonica a Luigi Da Corte

di Filippo Restelli.

HOCKEYTIME:"Iniziamo da un commento su ieri sera:il risultato farebbe supporre una vittoria meritata da parte del Milano:concordi?"

LUIGI DA CORTE:"Assolutamente si, ieri credo si sia visto il miglior Milano della stagione. Erano al completo, avevano bisogno di fermare la striscia di sconfitte ed han giocato alla grande. Noi forse abbiamo risentito del cambio di allenatore e degli infortuni."

HT:"A proposito di infortuni:Ansoldi è stato vittima degli spiacevoli incidenti in Francia. Hai qualche notizia oltre a quelle pubblicate?"

LDC:"No, so che appunto ci sono stati questi problemi…molti mi hanno confermato di non essere stati loro a provocare…certo, visto quello che è successo nel calcio, era meglio evitare certi episodi, ma da quanto mi hanno detto è anche andata bene perchè potevano farsi più male. Peccato anche per noi, già il nostro roster non è lunghissimo, e un’assenza come quella di Ansoldi pesa…"

HT:"Citavi anche il cambio di allenatore…che idea ti sei fatto sulle motivazioni di questo cambio?"

LDC:"Sicuramente non sono motivi tecnici, anche perchè abbiamo chiuso secondi la regular season. Direi che ci sono stati screzi con la dirigenza, che ovviamente a noi giocatori possono interessare fino ad un certo punto. Diciamo che i motivi reali li sanno solo loro."

HT:"E di Gosselin che idea ti sei fatto?"

LDC:"Fino ad ora l’impressione è buona, è un tipo tranquillo ed ha le idee chiare su come vuole impostare la squadra. Certo non è il massimo iniziare con il master round, e quindi con partite quasi decisive. Ieri questo potrebbe non aver influito sul risultato, il Milano è stato fortissimo, ma spero comunque che in futuro giocheremo meglio le nostre partite."

HT:"I motivi del taglio di Mc Kay sono gli stessi, si dice, del taglio di Eriksson:che impressione ti ha fatto Passmore, il Milano ci ha guadagnato o ci ha perso?"

LDC:"Secondo me ci ha guadagnato. E’ molto bravo col disco, aiuta la difesa a liberare il terzo, anche in fase di penalty killing."

HT:"Secondo alcuni tifosi le squadre potrebbero fare "apposta" ad arrivare terzi o quarti, nel vostro girone, per non avere una sosta troppo lunga fino alle semifinali rischiando di perdere il ritmo partita. Cosa ne pensi?"

LDC:"Neanche per idea, perlomeno per quanto ci riguarda. E’ troppo rischioso, visto che il campionato di quest’anno ha dimostrato che tutti possono vincere contro tutti. Chi passa ai quarti e si trova magari Alleghe o Pontebba non è che debba fare una passeggiata per arrivare in semifinale. Io preferisco avere la certezza della semifinale. Sei più tranquillo perchè hai raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, e quindi ti puoi concentrare sul conoscere il nuovo allenatore ed hai più tempo per recuperare gli infortunati. Se poi devi fare i quarti di finale, amen."

HT:"Per finire, la finale scudetto si disputerà tra due delle prime tre di reguar season, Milano, Bolzano e Cortina?"

LDC:"Credo proprio di si. Il Milano visto ieri sera è la squadra più pericolosa, hanno il giusto atteggiamento e giocatori che sanno come si fa a vincere. Bolzano sulla carta è anch’esso fortissimo. Noi abbiamo un’ottima prima linea, ma soffriamo di più degli infortuni perchè non possiamo schierare in terza linea giocatori della nazionale come Milano o Bolzano, e quindi spero che non avremo più assenze che ci scombinino le linee."

Si ringraziano la S.G. Cortina De Vilmont Champagne ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!