Chiavenna – Wizards: il commento

Chiavenna – Wizards: il commento

ufficio stampa Wizards

14 a 2. Si commenta da solo il risultato della partita di Chiavenna.

I Maghi lottano con impegno e fanno vedere anche qualcosa di buono, ma i valtellinesi si impongono agevolmente con una valanga di gol.

Nel primo tempo, nonostante la buona prova del portiere Hermann Valleri, sono ben 7 i dischi che finiscono infondo alla rete bolognese. La squadra è disordinata e fatica a costruire gioco, ma si rende ugualmente pericolosa in più occasioni, finché un gran tiro di Michele Fabris da dietro la linea blu sorprende l’estremo difensore del Chiavenna. Andare negli spogliatoi con un 7 a 1 non è certo confortante, ma i Wizards sono determinati a combattere fino all’ultimo.

Nel secondo periodo Hermann lascia il posto ad Alessandro “Pantera” Guzzinati, che conferma lo strepitoso periodo di forma esibendosi in una serie di parate circensi. Anche il resto della squadra sembra aver acquisito sicurezza e a tratti si vede un bel gioco. I Maghi arrivano con più frequenza davanti al portiere avversario, che para tutto, ma non il disco deviato da capitan Claudio Farrilli su un tiro di David Tonidandel. Purtroppo gli avversari sono molto bravi e concreti e riescono a segnare altri 5 gol prima dello scadere del periodo.

Il terzo tempo è solitamente il migliore per i Maghi che, sebbene molto provati dal ritmo della gara, resistono agli attacchi avversari e subiscono “solo” altri 2 gol, chiudendo la partita sul 14 a 2.

Il Chiavenna si dimostra più che degno del primo posto in classifica che detiene saldamente da inizio stagione, e per i Maghi emergono nuovamente delle gravi carenze che vanno colmate al più presto. Infatti gli avversari delle prossime tre partite sono le uniche squadre del campionato alla nostra portata. Non dobbiamo precluderci la possibilità di concludere degnamente la stagione e dimostrare i progressi fatti nel corso del campionato.

Domenica prossima i Wizards sono impegnati contro il Casate nel palaghiaccio di Como. La squadra è già concentrata e si sta preparando ad affrontare il match al meglio. Una vittoria è quello che ci vuole per rinfrancare il morale dei giocatori quindi speriamo che non si facciano sfuggire questa opportunità. Come sempre, IN BOCCA AL LUPO WIZARDS!

Ultime notizie
error: Content is protected !!