All Stars Piemonte-Gherdeina 1-5

All Stars Piemonte-Gherdeina 1-5

di Francesco Seren Rosso

Penultima giornata di regular season che vede entrambe le formazioni già sicure di un posto nella post season. Tra i torinesi rientrano dagli infortuni Couch e Sangaletti, mentre Salonen rimane ancora ai box.

La prima emozione della partita arriva dopo un minuto e mezzo con l’All Stars in superiorità numerica con un tiro di Sacratini deviato da Grossgasteiger, ma al minuto 7’38" gli ospiti passano in vantaggio con Wanker dopo una bella azione a due con Shybunka che serve il compagno nello slot che fulmina Canei in tuffo. Al 10ì52" vengono assegnati due minuti più due di penalità a Casale reo di una brutta carica ai danni di un avversario ed il Gherdeina si fa di nuovo pericoloso con Grinevitch dalla blu ma la sua conclusione è parata da Canei, pchi secondi dopo è Ivan Demetz ad impegnare il goalie avversario con un tiro ravvicinato. Al 1’51" bella combinazione Caletti-Hadzi ma la conclusione dello sloveno è parata a terra da Grossgasteiger. Il primo periodo scivola lento verso la conclusione tra una penalità e l’altra assegnata da una pessima terna arbitrale.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa in vantaggio numerico a causa di una penalità assegnata a Grinevitch e Iannetta dopo 1’20" chiama ancora in causa il portiere avversatio che para in due tempi. Un minuto dopo Hadzi da dietro porta serve Casale che devia al volo incontrando però i gambali del goalie opsite. Al sesto ancora Grinevitch si rende pericoloso rubando il disco a Ianetta ed involandosi verso la porta avversaria ma Canei si distende in tuffo e para. All’ 8’31" Iannetta, uscendo dalla panca puniti, si trova a tu per tu con Grossgasteiger ma la sua conclusione colpisce il palo destro a portiere battuto, sul ribaltamento il disco finisce sulla stecca di Shybunka che solo contro Canei lo supera tra i gambali. Al 9’46" sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol con un tiro da lontano di Aro. Dopo 12’07", Mansi toglie dalla mischia Canei mettendo in pista il backup Gabriele. Gli ultimi sussulti del secondo periodo sono dei locali due volte con Hadzi prima a conclusione di uno scambio Couch-Casale poi con un tiro dalla destra entrambi parati.

I primi minuti del terzo periodo chiudono in pratica la partita a favore del Gherdeina che trova la via del gol per due volte nel giro di 2’29": al 1’02" Rice serve Kostner che dallo slot batte agolvemente Gabriele, al 2’29" Shybunka di pattino serve un compagno che segna con un preciso tiro rasoghaiccio. L’All Star, frastornato dal micidiale uno-due ospite, si rifà vivo dopo otto minuti con tiro di Caletti dalla sinistra parato. Al 10’00" Couch serve Marchetti la cui sventola dalla blu è bloccata da Grossgasteiger. I ladini tuttavia passano ancora al 10’49" con Shybunka che riceve il passaggio di Kevin Senoner e può comodamente appoggiare nella gabbia avversaria da due passi. I torinesi trovano il gol della bandiera pochi minuti dopo, al 19’59" in powerplay, con un preciso tiro rasoghiaccio di Casale che toglie a Grossgasteriger la soddisfazione dello shutout. L’ultimo rischio per i padroni di casa è al diciannovesimo con un tiro di Ivan Demetz parato da Gabriele con qualche affanno.

Si impongono così gli ospiti che hanno fatto valere la loro più elevata velocità di pattinaggio, mentre i torinesi sono apparsi pià volte a corto di idee.

Ultime notizie
error: Content is protected !!