Intervista a Fabio Armani

Intervista a Fabio Armani

di Cristian.

L’incontro fra Pontebba ed Alleghe (4 a 4 il finale) è stato l’ultimo della stagione regolare e dunque ne abbiamo approfittato per porre alcune domande al capitano delle Aquile, Fabio Armani.

HockeyTime: Come commenti questa partita dove dopo un inizio difficile siete riusciti a rialzare la testa?
Fabio Armani: Si, è stata una prova di orgoglio e di carattere della squadra perchè avevamo bisogno almeno di conquistare un punto altrimenti avevamo fatto un gran lavoro per niente mentre ora ripartiamo da sedici punti. Sono contento del pareggio, si poteva anche vincere ma dopo gli ultimi risultati negativi la partita di sta sera ci da morale.

HT: Martedì dunque inizierà la seconda fase del campionato: come te l’aspetti?
FA: Non dico che sarà come giocare i playoff ma ogni partita sarà determinante; gia martedì dovremo vedercela in casa contro il Fassa e sarà dura perchè loro partono da 12 punti, se vincono arriverebbero a meno due punti, mentre se vinciamo allunghiamo noi a sei punti. Siamo tre squadre a giocarci un posto per i playoff. Noi al primo anno in A1 siamo sopra ogni più rosea aspettativa ma visto che siamo arrivati a questo punto è giusto ed è un dovere provare a raggiungere i playoff.

HT: Chi vedi favorite fra Alleghe, voi, Brunico e Fassa per raggiungere i playoff?
FA: Noi sicuramente, dopo vedremo ma pensiamo a controllare noi stessi senza guardare ciò che fanno gli altri.

HT: Secondo te quali sono i motivi di questo calo finale di risultati?
FA: Non so davvero spiegare cosa sia successo! Fino alla pausa di gennaio andavamo bene poi dopo siamo andati un po in affanno ed il giocare una partita alla settimana c’ha fatto perdere un po il ritmo anche se non bisogna dare la colpa a quello. E’ stato un periodo negativo che può capitare ma speriamo sia finito.

HT: Forse le prime settimane di gennaio avete svolto dei carichi di lavoro particolarmente impegnativi per preparare il finale di stagione?
FA: Ma non direi perchè gli allenamenti sono sempre intensi e fisicamente non abbiamo avuto e non abbiamo grossi problemi, anzi, stiamo abbastanza bene. E’ stato un periodo strano, tutto qua!

HT: Ora è arrivato anche Pantelejevs a darvi una mano: come ti è sembrato?
FA: Per quello che ho visto è davvero un buon giocatore, referenziato, e soprattutto ha giocato sempre in squadre notevoli. E’ uno che può aiutarci anche portando esperienza perchè abbiamo molti giovani. Comunque mi dispiace molto per la partenza di Filip (Stefanka, ndr).

HT: Peserà di più la partenza di un elemento come Stefanka in difesa oppure servirà un attaccante che può realizzare come Pantelejevs?
FA: Mi auguro che serva di più l’arrivo di Pantelejevs per raggiungere il nostro obbiettivo che è quello di arrivare nei primi sei.

Si ringrazia il giocatore e la società Pasut Aquile FVG Pontebba per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!