Il Renon batte il Pontebba dopo 60 minuti di grande intensità

Il Renon batte il Pontebba dopo 60 minuti di grande intensità

di Christopher

Renon – Pontebba 4_3 (1:2; 2:0; 1:1)

Il Renon reduce dal vittorioso Derby col Bolzano batte anche il Pontebba e ora spera di conquistare il quarto posto. I Friulani in campo senza lo squalificato De Frenza iniziano la gara piú reattivi rispetto ai padroni di casa. La prima azione arriva da Gorman che serve Romano ma quest ultimo sbaglia un gol giá fatto. Il primo vantaggio ospite arriva al settimo minuto, la fucilata dalla blu di Lutz é subito vincente, il tiro dell giovane meranese in superioritá s´insacca alle spalle di Michel Robinson portiere di casa, 0-1. Esattamente due minuti piú tardi e il Pontebba raddoppia con Eronen, ancora in power play, con in panca puniti Kaye colto in fallo dal Capoarbitro Lotaroli che non vede un precedente fallo subito dallo stesso Kaye, la squadra di casa si dispera, un veloce capovolgimento di Margoni e Pantelejevs e la frittata per i padroni di casa é servita, 0-2. La replica arriva in power play da Gruber, il suo tiro dalla blu, sul quale Carpano, portiere ospite, non vede arrivare il disco che s´ insacca rasoterra alla destra della porta 1-2. Il primo terzo si chiude col vantaggio ospite per due a uno.

Nella frazione centrale arriva il pareggio con Tuzzolino che raccoglie un invito da dietro porta da un fenomenale Dan Tudin, 2-2, ancora in fase di superioritá. Poco dopo é Daccordo che esce dalla penalty box e l´ invito di Tuzzolino é come un penalty ma il giovane attaccante altoatesino spreca malamente. A cinque dal termine i Rittner Buam allungano col nuovo innesto Doug Christiansen, un tiro di Gruber é parato da Carpano, il primo rebound di Gruber é respinto dal estremo ospite, la conclussione del nuovo attaccante americano s´ insacca rasoterra, 3-2. Poco dopo la grande azione di Paolo Bustreo, l´attaccante agordino in forza al Renon salta tutti e al ultimo momento viene falciato da dietro, per l´arbitro non c’é altra soluzione che decretare il rigore che un gran Andrea Carpano respinge a Christiansen. Al 39" é Lutz che parte da metá campo ma al ultimo istante viene fermato da Robinson. La frazione centrale si chiude col vantaggio dei vice Campioni d´ Italia per tré a due.

Il terzo tempo é caratterizzato da continui capovolgimenti e da un gran ritmo da entrambe le compagine. Il team allenato da Paul Adey allunga ancora con Scelfo lanciato a rete da Kaye in inferioritá, 4-2. Dicianove secondi piú tardi le Aquile replicano con Pantelejevs con gli assist di Margoni e Lutz, il lettone sigla il 4-3 in superioritá. A sette minuti dal termine é Margoni a cercare la via del pareggio con un gran tiro prova Robinson che si mostra attento respingendo il puck con gran fatica. A fine gara il Pontebba si tuffa in avanti ma senza fortuna. Il gol del Renon a porta vuota arriva tardi sulla sirena, e non viene convalidato. Per il Renon una vittoria che puó valere il quarto posto.

Arbitri: Lottaroli con Loreggia e Gasser.

Tabellino:

07'00" – 0:1 Lutz PP1 (Gorman,Eronen)
09'00" – 0:2 Eronen PP1 (Margoni,Pantelejevs)
15'25" – 1:2 Gruber PP1 (Egger)
29'31" – 2-2 Tuzzolino PP1 (Tudin,Christiansen)
35'07" – 3:2 Christiansen PP1 (Egger, Gruber)
51´35" – 4:2 Scelfo PK (Kaye, Egger)
51'54" – 4:3 Pantelejevs PP1 (Margoni,Lutz)

Ultime notizie
error: Content is protected !!