Il Ritten in rimonta batte il Bolzano

Il Ritten in rimonta batte il Bolzano

di Cristopher

Renon – Bolzano (1:3; 2:0; 2:0)

Dopo la sconfitta di Asiago e ventitré giorni senza gara interna il Renon si ritrova sul ghiaccio amico, avversario di turno il Bolzano di Stefan Mair.
È stata battaglia fino in fondo. Il Bolzano si presenta subito pericoloso sotto porta, il vantaggio arriva al 08'14", Charlyle Lewis da destra mette in mezzo per Drew Omicioli che raccoglie il disco spiazzando Robinson portiere del Renon siglando il primo vantaggio dei Foxes, 0-1. I Foxes vedono un Renon inizialmente troppo intimidito. Esattamente trentasette secondi piú tardi il raddoppio, Bouchard riceve un invito di Zisser beffando di nuovo Robinson, 0-2.
La seconda metá della prima frazione i Rittner Buam iniziano un pó a svegliarsi, un dissimpegno errato dei Foxes e i Vice Campioni d´ Italia vanno in gol con Tudin che si porta in mezzo a due difensori beffando un Naumovs in buona giornata, 1-2. I biancorossi allungano ancora al 12'46" fotocopia della prima rete, Faggioni mette in mezzo per Zisser che sigla l' uno a tré. I padroni di casa creano ancora un paio di occasioni da rete ma la sfortuna e Naumovs negano la gioia di un altra marcatura, nemmeno Rottensteiner che si presenta a tu per tu col estremo ospite in inferioritá riesce a batterlo. Allo scadere del tempo Walcher e Tuzzolino si scontrano a mettá pista, per il giovane attaccante bolzanino purtroppo é doccia anticipata con infortunio. Primo terzo che vede Bolzano in avanti di tré a uno.

Nella frazione centrale un veloce capovolgimento é vincente per il Renon, Scelfo in inferioritá porta il disco nel terzo avversario che Kaye realizza per il 2-3. L' accoppiata Drew-Mike Omicioli si ferma proprio davanti alla linea di porta. I Rittner Buam si tuffano in avanti e poco dopo trovano il pareggio, stavolta é Kaye a lanciare Scelfo, il beniamino di casa da breve distanza mette il puck sotto la traversa sulla destra di Naumovs, 3-3. Nella seconda metá del secondo tempo il Bolzano si trova due volte in doppia superioritá colpendo anche due pali, la difesa di casa si salva come puó senza subirne reti. Gli ospiti molto vicini al vantaggio con gli fratelli Omicioli, ma la sfortuna e un gran Michel Robinson gli negano la rete. Il secondo terzo si chiude in paritá, 3-3.

Il team targato Paul Adey nel terzo ed ultimo drittel si presenta molto piú fresco degli ospiti, il vantaggio arriva al 44´04 con Paolo Bustreo che con Rottensteiner in fuorigioco grande come una casa salta tutti mettendo a segno il gol che vale la vittoria per i Rittner Buam, 4-3. L´ occasione piú grande per parreggiare la trova Robin Bouchard che tutto solo davanti al portiere ospite si fa parare un disco facile facile. I padroni di casa premano e alla fine sbagliano piú volte la rete del 5-3, che peró arriva a dicianove secondi dal termine. Dagenais su invito di Tuzzolino e Tudin fredda l´ estremo ospite per il 5-3 finale. Per il Renon sono due punti importanti per raggiunggere ancora il quarto posto.

Il migliore in campo: DAN TUDIN – Renon.

Arbitri: PIANEZZE C – DE TONI F – SOIA G

Tabellino:

0:1 – 08'14" – Omicioli Drew (Lewis, Omicioli M.)
0:2 – 08'51" – Bouchard Robin (Zisser)
1:2 – 11'42" – Tudin
1:3 – 12'46" – Zisser (Faggioni, Coleman)
2:3 – 24'29" – Kaye PK (Scelfo, Dagenais)
3:3 – 27'39" – Scelfo (Dagenais,Kaye)
4:3 – 44'04" – Bustreo (Rottensteiner, Christiansen)
5:3 – 59'41" – Dagenais (Tuzzolino, Tudin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!