Asiago: nuovo allenatore

Asiago: nuovo allenatore

La Emisfero Ipermercati Asiago annuncia con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con John Tucker che concluderà la stagione sportiva in qualità di allenatore della prima squadra.

Per Tucker, nato a Windsor (Canada) il 19 Settembre 1964, si tratta di un ritorno ad Asiago: sull’altopiano ha giocato nell’anno 1991-92 in quella squadra che, oltre ad aver vinto la Coppa Italia, ha conquistato la terza posizione del campionato.

Oltre alla sopraccitata esperienza Asiaghese e alla stagione trascorsa a Milano (1996-97) Tucker può vantare ben 14 stagioni giocate in NHL: in 687 partite sono arrivati 107 goal e 287 assist: numeri incredibili per un giocatore che ha militato nel nostro campionato.

Asiago è sempre rimasto nel cuore di John che più volte è tornato sull’altopiano con la sua famiglia: l’ultima apparizione di Tucker ad Asiago risale a Luglio 2006 quando John ha contribuito con il tanto entusiasmo che lo contraddistingue, in qualità di allenatore, alla buona riuscita dell’Asiago Hockey Camp.

A seguito del suo ritiro (giunto nel 1999 dopo tre anni di militanza nel campionato Giapponese) Tucker non si è distaccato del tutto dal mondo dell’hockey: infatti, oltre ad allenare la squadra giovanile del figlio Jack, ha anche un ruolo attivo nell’associazione di giocatori veterani presieduta dall’ex Bolzano Mark Napier.

Il nuovo coach arriverà ad Asiago Domenica mattina mentre il primo allenamento è previsto per la serata di Lunedì.

Ultime notizie
error: Content is protected !!