I mille volti dell’Ambrì: vittoria sul Davos

I mille volti dell’Ambrì: vittoria sul Davos

di Fiorenza Zanchin

Sorprendente vittoria in trasferta dei biancoblu sul ghiaccio di della capolista Davos che porta in leventina dei punti preziosi per la classifica e tanta aggressività in vista del derby di sabato sera alla Valascia. Certo, il compito sembrava proibitivo ma forse anche complice una difesa grigionese poco attenta e soprattuto una serata nera per il portiere gialloblu Hiller, l’Ambrì Piotta è riuscita a battere a sorpresa il Davos. L’incontro era iniziato in salita per i leventinesi in quanto già al terzo minuto di gioco erano già sotto di una rete a zero con una sfortunata autorete di Höhener. Il provvisorio pareggio di Trudel rilanciava i biancoblu ma subito dopo due minuti Riesen si riportava il Davos in vantaggio. L’Ambrì, una volta ottenuto il pareggio del 2:2 con Demuth, ha iniziato a giocare con più scioltezza. Domenichelli riusciva a sbloccare il momentaneo pareggio con una bella azione che finiva per trafiggere ancora una volta lo sbadato Hiller portando l’Ambrì in vantaggio per 4 a 2. Un importantissimo successo questo che consente agli uomini di Larry Huras di continuare a sperare, una vittoria molto incoraggiante soprattutto in preparazione del difficile match di sabato contro il Lugano.

Davos: Hiller; Winkler, Crameri; Blatter, Chawanow; Jan von Arx, Gian-Andrea Randegger; Müller; Riesen, Reto von Arx, Daigle; Wieser, Marha, Burkhalter; Guggisberg, Taticek, Ambühl; Leblanc, Flurin Randegger; Rizzi; Plankl.

Ambri: Bäumle; Naumenko, Höhener; Ott, Du Bois; Tallarini, Svensson; Somervuori, Domenichelli, Trudel; Kostovic, Pont, Demuth; Bianchi, Cereda, Imperatori; Siritsa, Celio, Christen; Baldi.

Eisstadion di Davos 3’746 spettatori
Arbitri: Mandioni, Simmen/Sommer. .
Penalità; Davos 6×2’, Ambrì 7×2’.
Davos senza Sarault (infortunato), Baumann (influenzato), Gianola, Furrer e Heberlein, Ambri senza Gianini (infortunato).

Marcatori:
03’ Winkler (Daigle, Riesen/esp. Wieser; Baldi) 1-0 (autorete Höhener).
10’ Trudel (Somervuori, Du Bois) 1-1.
12’ Riesen (Daigle, Winkler) 2-1.
15’ Demuth (Kostovic) 2-2.
18’ Domenichelli (Somervuori) 2-3.
21’ Domenichelli (esp. Naumenko!) 2-4.
24’ Kavanov (Daigle/esp. Höhener) 3-4.
31’ Kostovic (Demuth, Pont) 3-5. 37’ Somervuori (Trudel) 3-6.
55’ Demuth (Pont, Svensson/esp. Marha) 3-7.

Ultime notizie
error: Content is protected !!