Cinque rinnovi e l’ingaggio di Thierry Paterlini

Cinque rinnovi e l’ingaggio di Thierry Paterlini

(Com. stampa Hockey Club Lugano) – L’Hockey Club Lugano è fiero di ufficializzare cinque rinnovi contrattuali e un nuovo arrivo per il futuro che s’inseriscono coerentemente con gli obiettivi di politica sportiva enunciati: mantenimento del nucleo portante dell’attuale rosa, completamento mirato dell’organico, integrazione in prima squadra dei ragazzi della Sezione Giovanile.

Jukka Hentunen ha firmato un contratto biennale. L’attaccante finlandese vestirà la maglia dell’HCL fino al termine della stagione 2008/2009. Hentunen, 32 anni, ha disputato sinora 99 partite con il Lugano, firmando 50 gol e 41 assist. Nella stagione in corso si è imposto, oltre che come scorer di razza (19 gol sinora), anche come uno dei leader sul ghiaccio.

Raffaele Sannitz ha sposato il progetto dell’HCL per ulteriori tre campionati. Il 23enne nazionale di Mendrisio ha sottoscritto un accordo con il club fino al termine del campionato 2009/2010. Con l’intervallo della positiva esperienza oltre Atlantico, Raffaele ha giocato sinora 224 incontri con i colori bianconeri con un bottino di 82 punti.

Wes Snell ha rinnovato l’accordo con l’HCL per la prossima stagione. Giunto ad agosto per supplire ai diversi infortuni in retrovia, il 30enne difensore svizzero-canadese ha saputo dimostrare nel tempo affidabilità di rendimento, come testimoniato dal significativo dato +14 nella speciale statistica interna plus/minus.

Matteo Nodari (classe 1987) e Luca Balerna (classe 1986) hanno a loro volta sottoscritto un contratto biennale. Impiegati quest’anno part-time in prima squadra e part-time nel partnerteam Coira, Nodari e Balerna rientrano nei piani sportivi del club che intende introdurli gradualmente nel novero dei titolari.

L’Hockey Club Lugano annuncia infine l’ingaggio dell’attaccante Thierry Paterlini che ha stipulato un accordo di due stagioni più opzione per una terza. Nato il 27.4.1975, ha indossato in carriera le maglie del GC, del Berna, del Davos e attualmente degli ZSC Lions. Oltre ottanta volte rossocrociato, il vigoroso Paterlini (185 cm. x 93 kg.) porta con sè l’esperienza di due titoli nazionali (1997 con il Berna, 2002 con il Davos) e di 625 gare in Lega Nazionale (120 gol, 160 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!