Arrivano i mostri

Arrivano i mostri

di Francesco Seren Rosso

La nuova franchigia della American Hockey League della stagione 2007/08 si chiamerà Lake Erie Monsters. L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio (la nottata italiana) da Dan Gilbert, azionasta di maggioranza della franchigia NBA dei Cleveland Cavaliers nonchè proprietario della Quicken Loans, una più delle più importanti finanziarie d’oltreoceano e nonche il 343esimo uomo più ricco degli USA stando alla graduatoria dell’auotrevole Forbes con un patrimonio (in crescita) di 1,1 miliardi di dollari.
L’arena dei Monsters la Quicken Loans Arena di Cleveland, arena costruita tra il 1992 ed il 1994 ed attuale sede di gioco dei Cavaliers e capace di ospitare (per il basket) 20.562 spettatori.

La nuova franchigia di Cleveland, che prenderà il posto degli Utah Grizzlies, sarà affiliata ai Colorado Avalanche, mentre il presidente sarà Kerry Bubolz, attuale presidente dei Cleveland Cavs mentre il suo vice sarà Randy Domain. L’altro ieri è stato firmato Jock Callander come Director, Hockey & Community Relations, ovvero sarà il punto di riferimento tra i Monsters e gli Avalanche per i passaggi di giocatori tra le due squader nonchè "ambascaitore" del team. Callander non è un volto nuovo per gli appassionati di Cleveland, dato che ha giocato per ben sette stagioni ai Cleveland Lumberjacks nella IHL, di cui è il secondo nella graduatoria all time dei marcatori, dal 1992/93 al 1999/2000, anno in cui si è ritirato, totalizzando in carriera 1402 punti in 1303 partite, tra i quali spiccano le 169 presenze in NHL con Pittsburgh (vinse la Stanley Cup nel 1992) e Tampa Bay con 51 punti.

Lo stemma, visibile a lato, rappresenta la testa di un mostro che emerge dall’acqua e come il nick non è stato scelto a casao: narra la leggenda che nel lago Erie viva un mostro, al quale è stato dato il nome di Bessie, la cui presenza è stata rilevata per la prima volta nel 1817, e sembrerebbe avere la forma di un serpente lungo tra i 9 ed i 12 metri ed è stato addirittura "accusato" di aver ucciso tre persone in un agguato nel 1992. Chiaramente gli esperti smentiscono in forma categorica l’esistenza di Bessie, che assomiglia in molti punti al più celebre Nessie, abitante del lago scozzese di Loch Ness.

La maglia da casa di Lake Erie sarà bianca con le spalle nere e viola, mantre quella da trasferta avrà i colori invertiti, in entrambi i casi con il logo secondario, una "M" nera atraversta da un puck che lascia una scia gialla e blu.

Ultime notizie
error: Content is protected !!