Universiadi 2007: Grande, ma inutile, vittora, dell’Italia

Universiadi 2007: Grande, ma inutile, vittora, dell’Italia

Nell’ultima giornata dei gironi eliminatori, l’Italia supera con un perentorio 7-0 la Repubblica Ceca. Reti di Cardini, Adami e Sottsas nel primo periodo, De Biasio e Caletti nel secondo e Bustreo e Covolo nel terzo tempo. In porta Liberatore ha schierato Renè Baur, mentre per la Repubblica Ceca si sono alternati Peter Sevcik e Jiri Anderle.
La vittoria dell’Italia è stata però vanificata, per quanto riguarda il passaggio del turno, dal pareggio tra Kazakistan e Finlandia per 4-4, in una partita che ha visto inizialmente i kazaki in vantaggio per 2-0 e 3-1 prima di subire la rimonta dei finnici. In mattinata, il Giappone ha regolato la pratica-Gran Bretagna per 7-1. Il girone A vede quindi Kazakistan e Finlandia in semifinale, Italia alla finale per il quinto posto, Repubblica Ceca a quella per il settimo posto ed il Giappone a quella per il nono posto. Ultima classificata delle Universiadi è la Gran Bretagna.

Il girone B ha visto in mattinata la sfida per il quarto posto del girone tra USA e Corea che visto prevalere i nordamericani per 5-2. In serata, nella partita che decideva il vincitore del girone, pareggio per 2-2 tra Canada e Russia che recupera il doppio svantaggio iniziale. Classifica finale quindi che vede Canada primo, Russia seconda, Slovacchia terza chiudono USA e Corea.

Giovedì si disputeranno le finali di consolazione con il seguente calendario:
13.30 finale 9-10 posto Giappone-Corea
16.30 finale 7-8 posto Repubblica Ceca-USA
19.30 finale 5-6 posto Italia-Slovacchia

Ultime notizie
error: Content is protected !!