I Wizards frantumati dalle Aquile valdostane

I Wizards frantumati dalle Aquile valdostane

3 a 0. Un’altra pesante sconfitta nella pista di Aosta contro “Les Aigles du Mont Balnc”. I Maghi affrontano con grande impegno una squadra nettamente superiore, e i notevoli sforzi difensivi dei bolognesi vengono vanificati con una facilità disarmante dai ben collaudati schemi dei valdostani.

I primi 30 secondi della partita sono una doccia gelata per i Maghi che capiscono subito che il livello degli avversari è davvero altissimo: qualche passaggio preciso e veloce, una splendida uscita di zona e un tiro che pare una fucilata sulla maschera del portiere. Tutto ciò ad una velocità supersonica, prima che i Wizards si rendessero conto di cosa stava accadendo.

Nel primo periodo il gioco delle Aquile è davvero formidabile. Probabilmente la migliore squadra vista per ora nel campionato. Fra i pali bolognesi comincia Alessandro “Pantera” Guzzinati e, come di consueto, si dimostra all’altezza del suo soprannome perché, se è vero che subisce 5 gol, è vero anche che i tiri degli avversari sono una pioggia quasi ininterrotta.

Nel secondo tempo i valdostani allentano un po’ la pressione e permettono ai concentratissimi Maghi anche qualche timida occasione, sempre fermata bene dal portiere avversario, quando non direttamente dalle arcigne retroguardie. Tuttavia, nonostante il superlavoro in porta di Guzzinati, i tre gol che infilano gli avversari sono inevitabili e meritati.

Nel terzo periodo uno stremato Pantera cede l’onere della porta a Hermann Vallieri e si prova a far girare alcuni giocatori che non hanno finora avuto molte opportunità di disputare una partita. I Wizards, sfiniti per i due tempi giocati con notevole intensità, non riescono a capitalizzare alcune occasioni piuttosto limpide concesse dalle Aquile e subiscono, così, altri 5 gol, che avrebbero potuto essere 6 se "Hermannator" non avesse parato un rigore concesso sul finale.

Il risultato finale è un avvilente 13 a 0, ma questa volta c’è ben poco da recriminare; tutti i giocatori hanno dato il massimo fino alla fine, ma contro lo strapotere valdostano difficilmente si poteva auspicare un risultato molto diverso. Come ha ricordato il presidente nel discorso post partita, per i Wizards questo è un campionato “propedeutico”, in cui bisogna imparare dagli avversari. Siccome la scelta di inizio anno era fra un una serie C2, in cui avremmo vinto tutte le partite con 10 gol di scarto, e questa C1 in cui accade esattamente il contrario, la squadra è contenta della scelta fatta, perché offre grandi opportunità di crescere e migliorare.

La prossima durissima prova dei Maghi sarà domenica 28-01 contro i falchi di Verona. Altra squadra molto ostica e temuta, che ha messo in ginocchio anche le Api varesine. Si giocherà a Verona e siamo sicuri che i maghi non risparmieranno impegno e grinta. IN BOCCA AL LUPO WIZARDS!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!