H.C. Bolzano Foxes: intervista ad Alexander Avancini

H.C. Bolzano Foxes: intervista ad Alexander Avancini

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Iniziamo dalla vostra bella vittoria di domenica, impreziosita dal fatto di aver battuto una squadra blasonata come il Milano."

ALEXANDER AVANCINI:"Beh, è stata bella anche perchè venivamo da un bruttissimo match contro il Brunico il giorno prima, sia perchè non eravamo al massimo sia perchè l’arbitro ha preso delle decisioni discutibili…contro il Milano abbiamo giocato da squadra, non ci siamo scomposti dopo il loro 1a3 ed abbiamo rimontato, nonostante le nostre due pesanti assenze"

HT:"Questo essere squadra è quello che vi è mancato in passato, quando avevate ottimi giocatori ma non ottenevate risultati?"

AA:"Si, quest’anno siamo un gruppo, non siamo divisi tra italiani e stranieri, si sta bene e l’ambiente è tranquillo.Ci possono stare dei cali come quello che abbiamo avuto recentemente, capita, anche al Milano è capitato, ma è stato fisiologico, anche se il 10 a 4 di Brunico è stato pesantino. Tuttavia venivamo da 16 partite utili consecutive, quindi ci sta."

HT:"Quindi i problemi passati possono essere ricondotti alle divergenze tra italiani e stranieri?"

AA:"Presumo di si. Appena si perdeva si cercava un pò di puntare l’indice contro qualcuno, e quindi si creava una situazione spiacevole.Ora non accade nulla di tutto ciò, e ci mette del suo anche l’allenatore, che è una persona con cui si può parlare tranquillamente."

HT:"Torniamo all’attualità:sia la Coppa Italia che la classifica di campionato sembrerebbero indirizzare la stagione verso un dualismo Milano-Bolzano:tu cosa ne pensi?"

AA:"Allo stato attuale sono sicuramente le più forti. Tuttavia anche il Cortina, secondo me, può dire la sua, e se il Brunico si qualifica al master round darà molti grattacapi."

HT:"Dell’attuale formula del campionato cosa cambieresti?"

AA:"Il numero di squadre. Sarebbe bello avere dodici squadre, in modo da non dover fare andata e ritorno più volte in regular season. Sarebbe meglio anche per il pubblico e porterebbe più gente ai palazzi del ghiaccio. Certo mi rendo conto che non tutte le società possono permettersi di iscriversi al massimo campionato, però sarebbe bello…"

HT:"E riporterebbe il derby contro Merano…"

AA:"Ah, quello poi sarebbe bellissimo!"

HT:"Per finire, quale vostro nuovo giocatore ti ha più impressionato quest’anno?"

AA:"Per quanto riguarda gli stranieri credo che Nemecek sia una spanna sopra.Se fossi il presidente gli rinnoverei subito il contratto, è una bravissima persona, è tranquillo, lavora seriamente, nonostante da parecchio abbia problemi ad un polpaccio si allena sempre regolarmente. Gli italiani invece sono tutti un buon gruppo, anche Faggioni si è inserito subito benissimo:la nostra forza è quella."

HT:"E che ruberesti ad una qualunque delle vostre avversarie?"

AA:"Hmm….è difficile…beh, direi Eriksson del Brunico, è un ottimo centro con un’ottima visuale del gioco."

Si ringraziano l’H.C. Bolzano Foxes ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!