dopopartita Val Pusteria-Milano:intervista telefonica a Max Oberrauch

dopopartita Val Pusteria-Milano:intervista telefonica a Max Oberrauch

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Cominciamo da un commento sulla partita di ieri:è andata diversamente rispetto all’ultimo match di campionato, quali sono i motivi secondo te?"

MAX OBERRAUCH:"Il Milano ha sicuramente giocato in modo molto intelligente, ed ha sfruttato molto meglio di noi le occasioni capitate…noi poi siamo molto giovani, e loro dotati di maggiore esperienza, soprattutto nei match decisivi. In campionato poi avevamo il supporto del nostro pubblico, che per noi è veramente un settimo uomo in campo, mentre qui a Bolzano l’atmosfera è molto diversa. Ora ci concentreremo sul sesto posto in campionato, se stasera non dovesse andar bene"

HT:"Dicevi che siete una squadra giovane:è meglio investire sul futuro rinunciando magari a vincere da subito o è meglio il contrario?"

MO:"E’ sempre positivo investire sul futuro, abbiamo dei giovani come forse non se ne trovano in altre squadre.Io a Milano giocavo poco, e giocare tanto è fondamentale.Qui poi siamo in tanti, e possiamo farci dare ottimi consigli da giocatori come Moger ed Eriksson sia dal punto di vista dell’esperienza che da quello della tecnica. In terza linea poi stanno girando molto bene due ragazzi dell’88…beh, vedremo."

HT:"Andasti via da milano, quindi, per un discorso di minutaggio sul ghiaccio?"

MO:"Anche, ma non solo. Ora studio ad Innsbruck, ed oltretutto sono molto più vicino a casa.A Milano comunque mi sono trovato bene, il pubblico poi è eccezionale, non credo ci sia un pubblico così in altre squadre…a me è spiaciuto andar via, ma quei motivi che ti dicevo hanno avuto la meglio."

HT:"Parlando del campionato, raggiungerete il sesto posto?"

MO:"Le chanches le abbiamo, di squadre tanto superiori a noi non ce ne sono, abbiamo anche appena battuto Milano e Bolzano, e ciò ci ha caricato molto…noi ce la metteremo tutta, sappiamo di potercela fare."

HT:"Molti vedono, sia per la Coppa Italia che per il campionato, un duopolio Milano-Bolzano:cosa ne pensi?"

MO:"Sicuramente per quanto riguarda la Coppa Italia se la giocheranno loro. Anche in campionato le due migliori sono loro, potrebbe esserci l’inserimento dell’Alleghe, che a me piace molto. Poi non si sa mai, magari qualche outsider si inserisce…sarebbe bello per il pubblico che le grandi facessero più fatica."

HT:"Per concluderem capitolo Nazionale:ci speri? E che pronostico fai sui Mondiali?"

MO:"Ci spero eccome, sto dando tutto per giocare sempre al meglio ed essere convocato, in modo che se avrò la mia occasione io sia pronto per cercare di sfruttarla.Per quanto riguarda i Mondiali, l’italia può farcela, ma sarà molto più difficile dell’anno scorso, le squadre sono di un livello nettamente superiore…poi ci sono sempre le sorprese, speriamo che l’Italia sia la sorpresa!"

Si ringraziano l’H.C. Val Pusteria Lupi Brunico ed il giocatore per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!