Intervista a Nick Romano

Intervista a Nick Romano

di Cristian Pascottini.

Dopo la rete dell’1 a 0 che portò alla vittoria contro il Renon nel primo incontro dell’anno, Nick Romano si rende ancora protagonista con una doppietta che lo porta a 5 reti e 4 assist in stagione ma che tuttavia non ha evitato la sconfitta (3 a 2) per le Aquile contro gli agguerriti Lupi della Val Pusteria.
Sentiamo dunque le impressioni dell’attaccante italo canadese numero 71 subito dopo la sirena finale.

HockeyTime: Come ti è sembrata la partita che si è appena conclusa?
Nick Romano: "All’inizio abbiamo giocato male perchè non è facile rientrare dopo una settimana di soli allenamenti, senza nulla togliere al Brunico che è una squadra contro la quale non è facile giocare perchè giocano molto in difesa per poi ripartire in contropiede. Nel secondo tempo le cose sono migliorate e giocavamo con la voglia di vincere."

HT: Gia dai primi minuti si è visto come i vostri avversari riuscissero a sfondare piuttosto agevolmente sulle ali: perchè non avete trovato un rimedio?
NR: "Sai, ogni squadra ha il suo modo di giocare e loro hanno degli attaccanti davvero veloci. Non è colpa dei difensori perchè forse è mancato un po il filtro da parte degli attaccanti in zona neutra."

HT: Parlando della tua prestazione, ultimamente hai trovato più volte la via del gol, quindi sei in forma?
NR: "Si lo sono ma tutta la terza linea sta giocando molto bene ed inoltre io sto ritrovando quella confidenza che avevo due anni fa qua a Pontebba. Sul primo goal sono stato fortunato perchè ho messo la stecca sul tiro di Lutz e ho trovato la deviazione giusta, mentre il secondo è stato un buon tiro."

HT: Come valuti questo inizio di 2007?
NR: "Beh, arrivavamo da una decina di partite senza sconfitte, mi riferisco al mese di dicembre e le prime di gennaio, poi a Milano siamo stati un po ingenui su qualche penalità che c’è costata cara. Stasera, ci siamo svegliati troppo tardi ma se iniziavamo a giocare meglio da subito potevamo pareggiare o anche vincere."

HT: Ed il coach cosa vi dice?
NR: "Il coach capisce che abbiamo giocato molto ultimamente e ci incoraggia molto per non perdere lo spirito vincente. Ora c’è un altra pausa che ci permetterà di preparare al meglio la partita di Bolzano."

Si ringrazia il giocatore e la società per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!