Dopopartita Milano-Renon: intervista a Luca Rigoni

Dopopartita Milano-Renon: intervista a Luca Rigoni

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME: "Iniziamo da un’analisi della partita, molto fisica e difficile"

LUCA RIGONI: "Secondo me è stata una partita bella da vedere, a me perlomeno è piaciuto molto giocarla e mi è sembrata divertente. Le due squadre hanno giocato entrambe per vincere, anche se forse noi meritavamo qualcosa di più, visto che abbiamo provato a segnare in mille modi, ma il disco non entrava mai, anche perchè è stato bravissimo il loro portiere. C’è da dire che anche loro hanno avuto le loro occasioni ed anzi, siamo stati bravi a rimontare in quanto subire un gol del genere dopo due tempi chiusi sullo 0-0 può annichilire il morale. Poi abbiamo provato a vincerla, nel finale, ma avevamo comunque di fronte un’ottima squadra, che ora con l’innesto di Tuzzolino si è molto rinforzata…sarà un’avversaria ostica anche più avanti."

HT: "A proposito di nuovi innesti, come ti sembra l’inserimento di Scandella?"

LR: "Beh, io lo conosco molto bene dai tempi di Asiago, sia allora che adesso, poi, giochiamo in linea insieme. Poi, oltre a noi ex asiaghesi conosce i compagni di nazionale, e quindi tutto ciò ha contribuito a farlo inserire nell’ambiente molto bene. A parte stasera, la nostra linea ha fatto sempre punti, quindi anche tecnicamente si è ambientato subito… oltretutto gli piace stare qui, è contento, ed i presupposti per fare bene, quindi, ci sono tutti."

HT: "L’arbitraggio stasera è apparso molto incostante… hai avuto anche tu questa impressione?"

LR: "Beh, parlare degli arbitri è sempre difficile… qualche penalità poteva non essere data, ed ho avuto l’impressione che lui abbia cercato di compensarle… parlo di entrambe le squadre, beninteso. A conti fatti bisogna sempre pensare che anche loro possono sbagliare come noi, certo è che da quando c’è il nuovo regolamento ogni gara viene arbitrata diversamente dall’altra, e spesso per capire quale sarà il livello di tolleranza della serata ci vuole tutto il primo periodo, quindi è difficile anche per noi. Comunque… possono sbagliare loro come possiamo sbagliare noi un gol."

HT: "Secondo molti tifosi è un problema avere solo cinque terzini…secondo te?"

LR: "Non sono tanti, questo è certo, ma sono molto validi, e per noi è un vantaggio. Poi è ovvio che la società fa le sue valutazioni e, se lo riterrà, interverrà sul mercato, ma ora come ora non abbiamo troppi problemi. Inoltre è stato provato Savoia, con ottimi risultati, e davanti in quel caso siamo comunque ancora in dieci, quindi può essere una soluzione per il futuro."

HT: "Qual’è il tuo bilancio di questa prima metà della stagione a Milano?"

LR: "Positivo. Mi trovo bene, cerco sempre di dare il 100%, e credo che sia l’allenatore che i compagni di squadra siano soddisfatti di me. Mi manca il gol, anche se non è molto nelle mie caratteristiche, però ci provo continuamente… solo che quando il disco non vuole entrare non entra, c’è poco da fare… spero che arrivi presto, magari quando saranno decisivi."

HT: "Per finire, pronostico secco:la finale di quest’anno."

LR: "Milano sicuro. Poi….chi arriva arriva, va bene chiunque."

Si ringraziano l’H.C.J. Milano Vipers ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!