Intervista a Lucio Topatigh

Intervista a Lucio Topatigh

di Fabio Demattè:

Bolzano – Asiago = 6 – 3

Intervista a Lucio Topatigh attaccante dell’Hockey Club Asiago protagonista di mille battaglie e leggenda dell’hockey italiano.

HOCKEY TIME: “ Ciao Lucio complimenti per la tua stagione e un tuo commento sulla partita di stasera”

LUCIO TOPATIGH:” Devo dire che sapevamo che era difficile venire a Bolzano e riuscire a vincere comunque abbiamo dato il meglio di noi stessi. Sappiamo che per noi il campionato è finito, cerchiamo di concluderlo nel miglior modo possibile rispettando la maglia e l’impegno e poi si vedrà prossimo anno.”

HT:”A questo punto della stagione hai incontrato tutte le squadre. Quale è quella che più ti ha impressionato e che potrà dire la tua alla fine del campionato?”

LT:”Mah, sicuramente il Bolzano è una delle squadre più accreditate a vincere il titolo. E’ una squadra molto solida in difesa, hanno un buon attacco, muovono bene il disco. Credo che abbiano buone possibilità e poi hanno un gran portiere soprattutto.”

HT:”Lucio, recentemente mi è capitato di leggere un’intervista a Gaetes Orlando, tuo vecchio compagno di squadra. Volevo chiedere a te quali sono i giocatori con cui sei ancora in contatto e quelli con cui ti sei trovato meglio in quegli anni d’oro a Bolzano.”

LT:”Mah, prima di tutto devo dire Gino Pasqualotto (risatina furba) che sento spesso ed è venuto a trovarmi anche la settimana scorsa. Con tutti i giocatori del Bolzano di quegli anni è rimasto un ottimo rapporto e anche se non ci sentiamo per anni è sempre bello ritrovarsi e poi devo dire che 10 anni a Bolzano si può dire che sono stati la mia vita.”

HT:” Allora un’ultima domanda a Lucio Topatigh. Nel corso della tua lunga carriera, come hai visto cambiare l’hockey in Italia negli ultimi 15 anni”.

LT:”Devo dire che sono stati degli anni bellissimi dove arrivarono in Italia grandissimi giocatori stranieri e anche a livello di italo eravamo molto più forti. L’hockey italiano è in un momento un po’ delicato. L’Asiago per esempio quest’anno ha optato per far crescere i giovani locali e anche per questo la squadra non riesce a far risultati, magari fra due o tre anni riusciremo sicuramente a ritornare ai vertici. Comunque l’hockey in questo momento è sicuramente un po’ in crisi.”

Si ringrazia il giocatore Lucio Topatigh e la squadra dell’Hockey Club Asiago per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!