Varese Killerbees: aggiornamento

Varese Killerbees: aggiornamento

La sconfitta contro il Chiavenna non sembra aver lasciato paure e timori nei giocatori varesini consapevoli della brutta prestazione offerta domenica scorsa allo stadio del ghiaccio di Via Albani a Varese.
“ Ho avuto due meeting con nel corso della società con lo staff tecnico e la società per discutere della partita di domenica contro il Chiavenna ed analizzare la situazione valutando tutti i punti di vista – dichiara Frank Odino – E’ stata la peggior partita degli ultimi 20 anni , i ragazzi sono consapevoli degli errori commessi e sono sicuro
che sapranno reagire nel modo corretto.”

Parole che dimostrano tranquillità in seno allo spogliatoio che aveva sofferto l’umiliazione ricevuta sul campo dal Chiavenna.

“ Tutti i giocatori non hanno girato – aggiunge Diego Odino – può succedere ma una brutta partita deve essere subito rimossa e bisogna continuare a credere nelle proprie potenzialità. Nel corso della mia carriera ho avuto stagioni difficili ( Devils di Milano ad esempio) ma solamente rimanendo sereni e concentrati è possibile superare un brutto momento.”

In settimana la squadra ha modificato metodologia di allenamento , ritornando ad utilizzare l’intensità piuttosto che a soffermarsi sulle strategie di gioco.
Decisione motivata dalla evidente differenza di tenuta atletica rispetto agli attuali dominatori del campionato che hanno mostrato maggiore freschezza ed lucidità.

“ Ho voluto incontrare i dirigenti ed il capo allenatore – dice la presidente Marta Bianchi – mercoledì prima della seduta dell’allenamento per chiarire ulteriormente quali siano gli obiettivi della società per l’anno in corso che deve essere il primo passo per il ritorno di una squadra seniores a Varese.
Domenica , a parte il risultato finale, era soddisfatta dell’enorme presenza di pubblico al palazzo del ghiaccio ma sono rimasta delusa del comportamento che abbiamo mostrato per tutta la partita. I giocatori hanno il dovere di onorare la maglia che indossano perché dietro quella
maglia ci sono i sacrifici di molte persone , chi non dovesse capirlo non potrà continuare con noi.”
Parole chiare che dimostrano la passione e l’amore che questa donna ha verso una squadra che ha ereditato il dovere di riaccendere la passione per questo sport in una città difficile come Varese.

Notizie non positive giungono dalla infermeria che vede Sabino Sansonna fermo per una contrattura che ha impedito al giocatore di svolgere regolarmente le sedute di allenamento. Problemi anche per Teruggia che ha subito un infortunio alla mano destra . Pietrafesa non ha ancora risolto i propri problemi fisici che ormai lo tengono lontano dal ghiaccio da parecchi mesi. Non saranno disponibili per motivi
disciplinari Derek Toletti , il fortissimo attaccante deve scontare ancora la penalità con il Courmaosta e Raimondi che per il diverbio di domenica è stato punito con due giornate di squalifica.

Situazione che rivoluzionerà la composizione delle linee di gioco e che porteranno ad una piccola rivoluzione all’interno della squadra.

“ Farò dei cambiamenti nelle linee di gioco basandomi sulle
indicazioni raccolte durante l’ultima partita ed in base alle condizioni atletiche dei singoli giocatori.” – dice Frank Odino – “Conosco questi giocatori da tantissimi anni e so come ottenere da loro il massimo. Il nostro primo obiettivo è quello di gestire la bene la panchina durante le partite , la nostra forza è nella possibilità di far girare 3 ed a volte 4 linee , limitando le penalità questo siamo in
grado di farlo.”

Il capo allenatore ha centrato il problema di questa squadra che risulta essere la maggiormente penalizzata dagli arbitri.
Nelle due partite contro Courmaosta e Chiavenna la squadra ha rimediato oltre 150 minuti di penalità complessivi mediante ha giocato le due partite con meno di 4 uomini sul ghiaccio.
Una punto debole particolarmente pericoloso contro formazioni abituate ad approfittare delle superiorità numeriche.

Possibili novità relative ai play-off che rapidamente si stanno avvicinando , “abbiamo due progetti relativi ai play-off di questa stagione – spiega il ds D. Coppa – Il primo è quello di anticipare le gare di play-off il sabato sera al fine di poter attirare spettatori alle partite. Abbiamo verificato come per il rilancio del movimento il
posizionamento delle partite alla domenica sera sia particolarmente limitativo. Stiamo cercando di coinvolgere le autorità cittadine al fine di poter raggiungere questo scopo. Inoltre stiamo contattando i dirigenti delle altre formazioni al fine di variare i play-off tornando
al meglio delle 3 partite e non alla attuale formula che prevede una andata e ritorno.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!