L’Ak Bars Kazan vince la prima

L’Ak Bars Kazan vince la prima

Quando la scuola russa e quella svedese si incontrano è sempre spettacolo assicurato. Così è stato anche nella seconda gara dell’ECC in cui i russi dell’Ak Bars Kazan hanno sconfitto per 6 a 4 i corrispettivi svedesi del Färjestads BK.

La squadra russa parte subito in velocità siglando la prima marcatura al 3 minuto (03’24″) grazie a Zinoviev. Il raddoppio arriva dopo soli 4 minuti in doppia superiorità numerica (Nikulin).

Sembra tutto facile e scontato ma la squadra di coach Melin ha in serbo qualche sorpresa. E’ Emil Kager ad accorciare le distanze al 12’46″ mentre Hoglund sigla il momentaneo pareggio.

La situazione precipita quando, nel secondo periodo, Pirnes porta avanti il Färjestads al 23’31″ in power play.
Ci pensa allora Alexei Morozov a riportare le due squadre sullo stesso livello (34’06″) e Nikulin, al suo secondo gol della serata, a chiudere il drittel (34’38″) ma la partita non è certo finita.

L’ultimo periodo parte con la carica svedese che porta i suoi frutti al 43’53″. Prestberg in doppia superiorità riporta il match in parità.

L’Ak Bars però non ci stà ed al 53’18″ arriva il quinto gol ad opera di Zaripov. La reazione svedese non si fa attendere ma nulla riesce a scalfire il portiere Eremenko. A 40 secondi dallo scadere Heino-Lindberg esce dalla gabbia per l’assalto finale ma Zaripov è il più lesto di tutti siglando l’ultimo gol della serata e di questa entusiasimante partita.

Ultime notizie
error: Content is protected !!