Les Aigles – Ambrosiana 98: il commento

Les Aigles – Ambrosiana 98: il commento

L. Bressan

Les Aigles – Ambrosiana 98 11-2 (3-0,7-0,1-2)

Pesante sconfitta dei milanesi presentatisi sulla veloce pista di Courmayeur dopo le vacanze natalizie in formazione ridotta. Nel primo tempo l’allenatore Freda tiene in panchina Zanellato e Scotti e schiera fra i pali Ghirardelli. I padroni di casa iniziano subito dopo il fischio iniziale a pressare e passano in vantaggio dopo soli 36 secondi su un clamoroso errore della difesa. L’Ambrosiana ha una buona reazione con Caterino che impegna il portiere avversario con due ottime conclusioni ma passano ancora i valdostani in superiorità numerica. All’8° i milanesi hanno ancora una reazione sfortunata con due tiri che finiscono sul palo e al 17° ancora in inferiorità subiscono la terza rete.
Nel secondo tempo l’allenatore porta in attacco Caterino e alterna Scotti con Ozzella, mentre Favaro rileva fra i pali Ghirardelli. Dopo 31 secondi passano ancora i padroni di casa che dilagano poi con facilità portando il risultato parziale sul 7 a 0, complice anche la giusta espulsione di Lefter.
Nel terzo tempo finalmente arriva al 42° la rete di Zagni in combinazione con Paù e al 52° è bravo Paties a sorprendere il portiere Testa poco impegnato. I milanesi approfittano del leggero calo degli avversari per chiudere il parziale in vantaggio. Mediocre l’arbitraggio di Malara e Spagnolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!