Superfinals Continental Cup: primo giorno di gare

Superfinals Continental Cup: primo giorno di gare

di Alessandro Seren Rosso

Nel primo giorno di gare delle Superfinals della Continental Cup sono in programma le partite Ilves Tampere – Yunost Minsk e Alba Volan – Avangard Omsk

La prima partita è stata vinta dai bielorussi dello Yunost, in vantaggio di due lunghezze nel secondo periodo prima con una conclusione da due passi di Chlubna poi con un contropiede finalizzato da Buturlin. I finlandesi reagiscono e si portano sul pareggio con due gol in powerplay firmati da Jaaskelainen e Pesonen prima di subire il game winning goal di Kovalev al cinquantesimo.

La gara in programma alle 18 ha visto l’Avangard Omsk affrontare i padroni di casa dell’Alba Volan, in maglia rosa per una campagna contro il cancro al seno.
L’Avangard si porta in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con una conclusione dallo slot di Gorovikov poi raddoppia all’undicesimo quando Kalyuzhny ribadisce in rete un tiro di Rosa ribattuto dal portiere. I siberiani si portano sul 3-0 con un gol di Yakutsenya in powerplay e poi sul 4-0 in apertura di secondo periodo con un gol di Ryabikin dalla distanza dopo un assist di Kalyuzhny. Il quinto gol dell’Avangard arriva con Denisov al venticinquesimo poi una leggerezza di Kalyuzhny lancia Ocskay solo davanti al portiere e libero di segnare il primo gol dell’Alba Volan. Un minuto più tardi una botta dalla blu di Gorovikov rimanda avanti l’Avangard di cinque reti e il gol di Vaszyunyin al quarantottesimo, con assist ancora di Ocskay fissa il punteggio finale sul 6-2 in favore dell’Avangard Omsk.

Ultime notizie
error: Content is protected !!