Cortina corsaro sull’altopiano

Cortina corsaro sull’altopiano

di Christopher

RITTEN SPORT HOCKEY – SG CORTINA DE VILMONT CHAMPAGNE 2:5 (0:2)(1:2)(1:1)

I RITTNER BUAM si presentano sul ghiaccio senza Ingemar Gruber, assente ancora per sei settimane complice il brutto fallo subito da John Parco, ma col nuovo innesto Tony Tuzzolino. Nel primo terzo i padroni di casa trovano la doppia superiorità, ma la difesa ampezzana é attenta. Nella seconda metà del primo tempo il Cortina aumenta il ritmo e trova il vantaggio con Nick Deschenes, Mike Souza tira in porta, Michel Robinson – portiere del Renon con una papera collosale invita Nick Deschenes al vantaggio ampezzano, respingendo il disco proprio davanti al attaccante canadese che beffa l’estremo di casa. 0:1. Il team targato Paul Adey ci prova un paio di volte ad assediare la porta di Jeff Maund, ma la sfortuna gli nega un paio di volte la gioia del gol. Le occasioni piú limpide sono di Tudin-Kachur-Scelfo prima e Tuzzolino-Kaye dopo che non hanno esito; al contrario un contropiede veloce di Deschenes concluso da Kenny Corupe porta al raddoppio ampezzano, 0:2. Il primo terzo si conclude col doppio vantaggio degli Scoiattoli.

Nella frazione centrale il Renon aumenta la pressione trovando occasioni con Kalmikov che é fermato da Maund, con un po’ di fortuna, quando oramai sembrava battuto. Poco dopo il palo pieno ferma l’attacco locale. Neanche una doppia superiorità, per una penalitá al portiere cortinese e per ritardo del gioco, i ragazzi di Adey riescono a segnare, il Cortina si difende molto bene. Al 29’ il Ritten Sport trova finalmente il varco giusto per andare in rete, il difensore Dagenais buca Maund facendo passare il puck tra i gambali, 1-2. Gli Ampezzani allungano in doppia superiorità numeica con Souza assistito da Corupe, il disco parato da Robinson s’insacca "lemme lemme", 1-3. Locali sempre in attacco, ma la sfortuna non gli concede niente. A fine secondo tempo due giocatori del Renon si scontrano davanti al terzo avversario, per Kenny Corupe è un gioco da ragazzi girare la porta ed insaccare il disco dove Robinson non puó arrivare insacca, 1-4 che conclude la frazione centrale per 1-4.

Nel terzo tempo il Renon con la forza della disperazione attacca con piú pressione trovando la rete del 2-4 in inferioritá: Kachur sigla il secondo gol su bell’invito di Dan Tudin. Il Cortina chiude deffinitivamente la gara al 52’ con Corupe che conclude una bella azione di Souza, 2-5. Vittoria del tutto meritata per il Cortina, con i Rittner Buam che creano tante occasioni in attacco, ma la fortuna é dalla parte del Cortina. Con questa sconfitta il Renon scivola al quinto posto a pari punti con l’Alleghe. Protagonista assoluto é stato il centro ampezzano Kenny Corupe, tre gol ed un assists per lui.

Arbitri: MOSCHEN G – LOREGGIA G – MOSCHEN A

Tabelino:

13'41" – 0:1 Deschenes PP1 (Souza)
18'09" – 0:2 Corupe (Deschenes, Smith)
28'56" – 1:2 Dagenais (Tuzzolino, Kaye)
33'36" – 1:3 Souza (Smith, Corupe)
37'48" – 1:4 Corupe (Deschenes, Dywer)
46'05" – 2:4 Kachur PK (Tudin, Dagenais)
52'11" – 2:5 Corupe (Souza)

I migliori in campo: Kenny Corupe e Nick Deschenes – Cortina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!