Valpusteria e Fassa si dividono la posta in palio

Valpusteria e Fassa si dividono la posta in palio

HC VALPUSTERIA –HC FASSA 3-3 (1-0, 1-2, 1-1)

di Ivan

Prima partita casalinga del Valpusteria nel nuovo anno e ci sono in palio punti pesanti, dato che l’avversario di turno è il Fassa. Per entrambe le formazioni si tratta probabilmente di una delle ultime occasioni per accorciare il distacco dalle formazione che lotteranno per i play-off.

Parte subito bene il Valpusteria che mette sotto assedio la porta fassana anche grazie a due superiorità numeriche nei primi 4 minuti. Però gli avanti pusterese non hanno una mira felice e quando centrano la porta ci mette una pezza l’estremo fassano Jensen. La difesa del Valpusteria intorno ad Ottosson invece ha gioco facile nel primo periodo, dato che i pochi attacchi fassani sono abbastanza sterili e poco incentivi. Al 13° ecco la prima rete della serata grazie ad un tiro di Bona dalla media distanza che Jensen lascia passare sotto le sue braccia. Vantaggio sicuramente giusto per il gioco espresso fino a questo punto.

Il 2° periodo si apre subito con il Fassa in doppia superiorità per le penalità di Oberrauch ed Eriksson ed il Fassa è brava a trovare la via del gol con un tiro dalla blu di Kuznik, che Ottosson non riesce a vedere per il vasto traffico davanti alla sua porta. Non passano neanche 25 secondi ed il Fassa capovolge il risultato andando in vantaggio con Luca Felicetti che ben assistito da Deschatelets non trova difficoltà a depositare il disco nella porta vuota.
D’ora in poi l’incontro è molto più equilibrato, anche se le squadre sembrano abbastanza bloccate, per la paura di perdere. E’ cosi si vedono abbastanza poche occasioni da gol e maggiormente il gioco si svolge in centro pista. Su una delle poche incursioni giallonere Eriksson spara una fucilata che Jensen riesce solo a respingere ed il solito Bona è bravo a buttare il disco in rete.

Col risultato di 2-2 si va all’ultimo periodo dove entrambe le squadre cercano di portare a casa l’intera posta in palio, però il gioco è abbastanza confuso e spezzettato ed azioni da gol si contano su una mano. Cosi i minuti se ne vanno, senza che il risultato cambia, fino a 7 minuti dalla fine, quando il Fassa usufruisce della prima superiorità nel 3° periodo e ne approfitta subito portandosi in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Tomasello. Al Fassa non rimane neanche la possibilità di godersi il nuovo vantaggio quando il furetto Bona (tripletta per lui) 23 secondi trafigge Jensen per la terza volta, assistito in modo perfetto da Eriksson, che beffa Kuznik in balaustra dietro la porta. Le proteste fassane sono veementi, che vogliono aver visto un fallo di Erkisson su Kuznik, però il capoarbitro Cassol è inflessibile e convalida la rete del pareggio. Entrambe le formazione provano a trovare la rete della vittoria ma nei restanti 5 minuti finale non accade più niente di eccezionale e cosi il Valpusteria ed il Fassa si dividono i punti.

MARCATURE:

1-0 Bona 13:25 (Eriksson, Moger)
1-1 Kuznik 22:06 (Deschatelets, Felicetti Luca)
1-2 Felicetti Luca 22:31 (Deschatelets, Pfiffer)
2-2 Bona 27:42 (Eriksson, Moger)
2-3 Tomasello 54:13 (Bohac, Laurila)
3-3 Bona 54:34 (Eriksson)

Penalità: Valpusteria 18 – Fassa 20

Tiri in porta: Valpusteria 38 – Fassa 27

Ultime notizie
error: Content is protected !!